Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

testate MAT

Trasformatori, macchine rotanti ed azionamenti

Moderatori: Foto UtenteSandroCalligaro, Foto Utentemario_maggi, Foto Utentefpalone

0
voti

[1] testate MAT

Messaggioda Foto Utentecesco » 16 lug 2010, 21:40

salve a tutti!
vorrei chiedere consigli su come poter valutare la lunghezza di una testata partendo dalla conoscenza del passo di bobina e ovviamente dalle dimensioni del lamierino. Ora so che partiranno degli improperi principalmente diretti a sostenere che dipende dal tipo di avvolgimento (embricato, concentrico...). Se avete risposte differenti a seconda dell'avvolgimento postatele, siate clementi con un povero universitario che non ha mai visto dal vero un motore... :mrgreen:
Foto Utentecesco
0 2
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: testate MAT

Messaggioda Foto Utenteeddy » 19 lug 2010, 14:39

ho qualcosa per te ma è un documento di powerpoint che non mi riesce di allegare.
se mi dai una mail te lo mando
Foto Utenteeddy
950 2 4 7
Expert
Expert

0
voti

[3] Re: testate MAT

Messaggioda Foto Utenteeddy » 19 lug 2010, 14:42

scusa ma il fatto che fai degli studi sui motori e non hai mai visto un motore è da brivido :?
ma almeno per curiosità vai in un'officinetta e dai un'occhiata circa quello che provi a dimensionare
Foto Utenteeddy
950 2 4 7
Expert
Expert

0
voti

[4] Re: testate MAT

Messaggioda Foto Utentecesco » 20 lug 2010, 20:24

hai ragione da vendere Eddy...ma questa è l'università!
Sinceramente non vedo nel mio futuro quello di occuparmi di macchine elettriche, anche se un ing almeno un'idea di come sono fatte lo deve avere: giusto perché col tempo le formule si dimenticano ed è bene che i concetti rimangano. Ti invio la mail come MP, grazie mille!
Foto Utentecesco
0 2
New entry
New entry

Torna a Macchine elettriche