Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sostituzione led high power luxeon

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Sostituzione led high power luxeon

Messaggioda Foto UtenteLodeguns » 28 lug 2010, 21:26

Salve, comunque ho risolto il problema.
Sono andato da un venditore di elettronica che tratta questo tipo di led e mi ha detto che montando un led da 3w nella mia torcia che all'origine era 1w non avrebbe dato problemi dato che questi 2 led hanno entrambi il tensione 3.2V - 3.6V l'unica cosa è che la durata delle batterie si dimezza dato che il led a 3w consuma 700 mA invece di 350 mA di quello a 1w. Il venditore però non aveva in quel momento il led ma doveva ordinarlo e dato che si avvicinano le ferie è probabile che il led arrivi a settembre :( .
Che FREGATURA !!!!!
Foto UtenteLodeguns
0 2

0
voti

[12] Re: Sostituzione led high power luxeon

Messaggioda Foto UtenteLayer » 28 lug 2010, 22:12

Ciao Lodeguns, ok. Se vuoi fai la prova. Se non vi fosse elettronica di mezzo sarebbe sicuramente così, ma visto che c'è un bel circuitino fra pile e led e che si suppone a questo punto si tratti di uno "step-up" (altrimenti i 3V sono troppo pochi per accendere il led, sia esso da 1 o da 3W)... non sarei così sicuro che richiedendo all'elettronica di erogare 700 mA al posto di 350 non vi siano problemi :? Occhio che la prova potrebbe essere "distruttiva" se il circuito elettronico non è adeguatamente protetto contro una eccessiva erogazione di corrente :wink:
In ogni caso buona sperimentazione (appena disponibile il led). :)
Foto UtenteLayer
205 3 8
Expert EY
Expert EY

Precedente

Torna a Elettronica generale