Aiuto Ltspice
0
voti
[3] Re: Aiuto Ltspice
Come blocco funzionale ho solo l'LM317 (e mi pareva di averlo aggiunto da fonte esterna), il 7812 e` fatto tutto a transistori, non e` comodo da usare 
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
[4] Re: Aiuto Ltspice
avete aggiornato LTspice ? ... i 78xx che mi ritrovo in libreria sono della Linear 
Se non ci fossero, si possono scaricare dallo Yahoo Group , http://tech.groups.yahoo.com/group/LTspice/
sotto
http://tech.groups.yahoo.com/group/LTsp ... egulators/
... ma bisogna prima iscriversi

Se non ci fossero, si possono scaricare dallo Yahoo Group , http://tech.groups.yahoo.com/group/LTspice/
sotto
http://tech.groups.yahoo.com/group/LTsp ... egulators/
... ma bisogna prima iscriversi
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
[5] Re: Aiuto Ltspice
RenzoDF ha scritto:avete aggiornato LTspice ? ... i 78xx che mi ritrovo in libreria sono della Linear
Ho lanciato l'aggiornamento prima di controllare, ma non li trovo. Sicuro di non averli aggiunti tu? In che libreria sono e come si chiamano?
Forse e` una edizione speciale di LTspice per quelli di Santa Barbara
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
[6] Re: Aiuto Ltspice
IsidoroKZ ha scritto:Forse e` una edizione speciale di LTspice per quelli di Santa Barbara
... probabilmente hai ragione fin da te il postino non si azzarda ad arrivare, ... è una "zona" troppo pericolosa
non so se hai visto ma ho aggiornato il post con la locazione di modelli e librerie ... se non sbaglio tu sei iscritto, vero ?
Se vuoi comunque preparo un bel "pacco regalo" e allego un rar con tutto il necessario
0
voti
[7] Re: Aiuto Ltspice
Si`, sono iscritto, ma sono anche pigro. Perche' 3 o 4 giorni la settimana ad agosto devo mettere la sveglia alle 6 del mattino? GRRR! Poi non ho piu` voglia di mettermi a cercare 
1
voti
[8] Re: Aiuto Ltspice
Ecco il file compresso con la copia di tutto quello che c'è sotto -> Linear Regulators
e quindi 78xx, 79xx, 317, 337
ricordo solo le varie estensioni dei file :
a) .asc -> esempi circuitali -> non sono indispensabili !
b) .asy -> simboli modelli ... da inserie in -> C:\Program Files\LTC\SWCADIII\LIB\SYM\ (o percorso equivalente)
e meglio ancora in una cartella dedicata ... per esempio C:\Program Files\LTC\SWCADIII\LIB\SYM\78xx
c) .lib -> librerie modelli ... da inserire in -> C:\Program Files\LTC\SwCadIII\LIB\SUB\
e quindi 78xx, 79xx, 317, 337
ricordo solo le varie estensioni dei file :
a) .asc -> esempi circuitali -> non sono indispensabili !
b) .asy -> simboli modelli ... da inserie in -> C:\Program Files\LTC\SWCADIII\LIB\SYM\ (o percorso equivalente)
e meglio ancora in una cartella dedicata ... per esempio C:\Program Files\LTC\SWCADIII\LIB\SYM\78xx
c) .lib -> librerie modelli ... da inserire in -> C:\Program Files\LTC\SwCadIII\LIB\SUB\

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)