Salve a tutti!
Ho una domanda da porre:
A seguito di lavori nel mio giardino, scavando ho trovato il tubo che porta il cavo Enel direttamente sul contatore; ovviamente era da allungare. Mi sono attivato immediatamente con l'enel chiamandoli e spiegando loro la situazione. Sollecitandoli innumerevoli volte ho avuto l'onore di vederli arrivare dopo quasi 4 mesi. Avendo il cantiere bloccato, ho fatto allungare il percorso del tubo inserendo una scatola di derivazione per poter riprendere il vecchio percorso. Il tecnico dell'enel mi ha detto che deve mettere il contatore nella scatola di derivazione ( che però e piccola non sapendo che doveva contenere il contatore ) in quanto non ci devono essere giunti tra il contatore e il pozzetto esterno alla mia proprietà.
Segue la mia domanda:
Sono obbligato a fare il lavoro ( tra le altre cose dovrei inserire la scatola del contatore in un muro di cemento armato troppo sottile per poterla contenere - lavoro assolutamente sconsigliato dall'operaio e dal geometra ) ?
È possibile che sia l'enel a doversi sobbarcare questo onere o a trovare una soluzione alternativa?
Grazie a tutti
Miran
Contatore Enel
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Possono sempre sostituire il loro cavo di derivazione della tua utenza, e portarlo, dove ti necessita; non sono cose che si risolvono in breve tempo considerando soprattutto che l'esigenza del posizionamento del contatore è esclusivamente tua.
Non prenderti d'ira, in questi casi bisogna portare pazienza ed essere molto... diplomatici!
La richiesta da inoltrare dovrebbe essere la stessa che si usa per lo spostamento del gruppo di misura.
Dimenticavo, ovviamente tutto ha un costo...
saluti
Non prenderti d'ira, in questi casi bisogna portare pazienza ed essere molto... diplomatici!
La richiesta da inoltrare dovrebbe essere la stessa che si usa per lo spostamento del gruppo di misura.
Dimenticavo, ovviamente tutto ha un costo...
saluti
0
voti
Attilio ha scritto:....... considerando soprattutto che l'esigenza del posizionamento del contatore è esclusivamente tua.
Grazie Attilio per la risposta.
Quindi posso richiedere che il contatore venga riposizionato allo stesso posto?
Grazie
0
voti
Richiedi lo spostamento del gruppo di misura.....utilizza i classici quadri serie enel idonei a contenere misuratori.....
Acquistane uno da 2 o 3 posti....lo spazio libero lo usi per la protezione montante....halloooo
Acquistane uno da 2 o 3 posti....lo spazio libero lo usi per la protezione montante....halloooo
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica