Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

rubrica excel

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] rubrica excel

Messaggioda Foto Utentetrittico69 » 25 ago 2010, 20:45

Mi serve un aiuto… è un po' difficile da spiegare...comunque ci provo...
è scritto tutto nell'allegato...
se si riuscisse a fare tutto con formule per me sarebbe meglio perché in caso qualche variazione in futuro riesco a fare qualche modifica...ma se è complicato allora va bene anche tutto con codici e poi si vedrà....

l'elenco dei nomi e dati inizia dalla riga 7 e finisce alla riga 1179...ho excel 2003 ma se qualcuno non ricorda le formule può anche farmelo per excel 2007 perché ho la possibilità di procurarmelo……
grazie!
Allegati
Cartel1.zip
(2.78 KiB) Scaricato 90 volte
Foto Utentetrittico69
14 1 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[2] Re: rubrica excel

Messaggioda Foto Utenteangus » 26 ago 2010, 18:43

Con tutta la buona volontà, ho letto e riletto il tuo file, ma non sono riuscito a capire quello che intendi fare con quella tabella.
Resto dell'idea (come ti ho già suggerito in altri post) che Excel non sia lo strumento più adatto per risolvere il tuo problema.
Inoltre, per come la vedo io, il forum non è un posto dove carichi un file XLS e dici: completatemelo con le formule (sempre se le ricordate) o coi "codici" che facciano quello che ho io nella testa.
In ogni caso, ti invito ancora una volta a spiegare il PROBLEMA che vuoi risolvere (anche semplificandolo e rendendolo anonimo) in modo che ti si possa dare un aiuto concreto.
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.490 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: rubrica excel

Messaggioda Foto Utentetrittico69 » 26 ago 2010, 22:59

non è semplice spiegarlo...comunque allego un file dove ho fatto tutti i cambiamenti che potrebbero verificarsi il giorno dopo...confrontalo con il precedente e vedi se riesci a capire....
Foto Utentetrittico69
14 1 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[4] Re: rubrica excel

Messaggioda Foto Utentetrittico69 » 26 ago 2010, 23:02

riallego
Foto Utentetrittico69
14 1 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[5] Re: rubrica excel

Messaggioda Foto Utentetrittico69 » 26 ago 2010, 23:35

allego un file con tutte le variazioni che possono verificarsi il giorno dopo senza aggiornare le colonne E-F

tutta la tabella del foglio2, dalla colonna A alla colonna N, la devo stampare ogni giorno e quindi i nomi ( entrati usciti e movimenti)del giorno prima devono essere sostiutiti da quelli del giorno dopo.... quindi dobbiamo trovare un sistema per far comparire i nomi nelle prime righe(foglio2) o, se i nomi compariranno sulla stessa riga del foglio1, mettere dei filtri e quindi selezionere "celle non vuote" ...ma in questo caso si dovrebbe fare in modo che i filtri, delle colonne A e B, non interferiscano con quelli delle colonne E-F ed I-J e viceversa altrimenti dobbiamo mettere ogni colonna in un foglio diverso quindi creare foglio entrati foglio usciti e foglio movimenti ma in questo caso devo stamapre tre fogli
Allegati
Cartel3.zip
(2.69 KiB) Scaricato 94 volte
Foto Utentetrittico69
14 1 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[6] Re: rubrica excel

Messaggioda Foto Utentetrittico69 » 26 ago 2010, 23:37

a volte non mi insericse gli allegati al messaggio..non so perché....
Foto Utentetrittico69
14 1 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[7] Re: rubrica excel

Messaggioda Foto Utenteangus » 27 ago 2010, 11:21

#-o partiamo dall'inizio.
Dimentichiamoci per un attimo che esista Excel e cerca di spiegare il PROBLEMA. Devi gestire una specie di registro presenze o cos'altro? È essenziale che tu spieghi quello che vuoi fare INDIPENDENTEMENTE da Excel.

Da quel poco che ho capito...
0. EVITA come la peste che il funzionamento del tutto dipenda da operazioni di copia/incolla/sposta ..perché inevitabilmente soggette ad errori.
1. Elenca tutti i movimenti/variazioni/modifiche in modo progressivo, usando magari data e ora e mettili diciamo in Foglio1
2. Se ti serve una situazione riassuntiva ed ordinata in modo automatico (che metti magari in Foglio2) puoi a quel punto "elaborare" i dati che hai in Foglio1 a seconda dei criteri che scegli.

ciao
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.490 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[8] Re: rubrica excel

Messaggioda Foto Utentetrittico69 » 28 ago 2010, 13:12

angus hai letto il mio mesaggio privato? hai tempo di aiutarmi?
Foto Utentetrittico69
14 1 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

Torna a PC e informatica