Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Debug ElectroYou

Segnalazioni varie nella gestione del forum

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto Utentewebmaster

0
voti

[11] Re: Debug ElectroYou

Messaggioda Foto UtenteIvan_Iamoni » 14 set 2010, 11:48

* Dopo la modifica di un articolo di ElectroYou, facendo l'anteprima a piè di pagina (del testo in anteprima) appare un "here".

Si è vero , ma è una cosa microscopica.... se il cervello non mi ha del tutto abbandonato non escludo che pparisse anche nella vecchia versione.

* Mancato rispetto dell'interlinea nei titoli dei paragrafi di ElectroYou (ma in realtà non so se sia davvero un bug).

Non vedo differenze.
Foto UtenteIvan_Iamoni
5.336 6 10 12
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

0
voti

[12] Re: Debug ElectroYou

Messaggioda Foto UtenteBerello » 14 set 2010, 13:03

Salve!
Volevo farlo da tempo, ma poi per un motivo o per l'altro (=pigrizia) non l'avevo mai fatto.
Dovevo mettere la mia faccia come avatar! :mrgreen:

Bene, visto che il sito è stato rinnovato, ho detto "Perché allora non approfittarne???"...
Ed ecco che ho trovato un bug: ho caricato la mia faccia, ma come avatar mi è apparsa la faccia di qualcun altro.
Ho provato allora a caricare nuovamente l'avatar, ma niente: sempre la stessa persona (che non sono io).
Non che abbia nulla contro la faccia che mi è stata assegnata (anzi, è più bella della mia :mrgreen: ), però non vorrei essere accusato di furti d'identità! :mrgreen:

Fatemi sapere! :D

P.S.:
Tra l'altro, modificando il profilo per mettere l'avatar, avevo inserito alcuni dati (mini-bio e nome), ma inviando l'immagine dell'avatar questi dati sono stati azzerati e ho dovuto riscriverli a mano.

webmaster, mi dispiace ma mi sa che avrai parecchio da lavorare in questi giorni! :( :roll:

edit:
Ecco, forse ho trovato un altro bug (non so se sia già stato segnalato):
Facendo l'anteprima del messaggio da inviare, la casella di testo in cui modificare il messaggio NON appare sotto all'anteprima, ma a destra di essa. Quindi tutto viene schiacciato orizzontalmente, rendendo difficile l'uso della casella di testo.
Per questo bug, che potrebbe dipendere dal sistema usato, segnalo i dati relativi al software che uso:

Browser: Opera 10.62

Se serve altro, che mi venga pure chiesto! :)

edit2:
Scusate, forse non sono stato chiaro, ma prima di essere frainteso lo specifico meglio: quando parlavo di "inserimento di messaggi", mi riferivo al forum. Infatti ho notato il difetto proprio mentre inviavo questo messaggio!
(ah, ora il problema sembra essere sparito!)
Ultima modifica di Foto UtenteBerello il 14 set 2010, 13:18, modificato 2 volte in totale.
Foto UtenteBerello
110 1 3 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[13] Re: Debug ElectroYou

Messaggioda Foto UtenteDonJ » 14 set 2010, 13:08

Ivan_Iamoni ha scritto:Si è vero , ma è una cosa microscopica....

Ivan, sono tutte cose microscopiche.
webmaster ha chiesto di cercare i possibili errori e io lo sto facendo.
Poi sarà sua discrezione metterli a posto o no :wink:
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
Foto UtenteDonJ
4.611 6 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[14] Re: Debug ElectroYou

Messaggioda Foto Utentewebmaster » 14 set 2010, 13:42

Berello ha scritto:Ed ecco che ho trovato un bug: ho caricato la mia faccia, ma come avatar mi è apparsa la faccia di qualcun altro.

La faccia è la mia :) ... Ora ho corretto, per questioni di debug utilizzavo per tutti gli utenti il mio indirizzo email per pescare da gravatar.com l'immagine...

Penso che toglierò la possibilità di caricare da gravatar, fa solo confusione ed è solo lavoro in più. Penso sia responsabile anche dell'azzeramento di quello che avevi scritto

Purtroppo non ho testato il sito con opera, e mi sa che non lo farò a breve... già è un impresa controllare chrome, safari, firefox, e la schifezza di explorer con tutte le sue versioni, ognuna diversa dall'altra...
Nicolò
Foto Utentewebmaster
10,3k 4 11 13
Manager
Manager

0
voti

[15] Re: NOVITA': Nuova HomePage e sviluppi futuri

Messaggioda Foto Utente6367 » 14 set 2010, 13:42

Che bello!

:-)

EDIT ADMIN: spostati in questo thread i messaggi sulla nuova Home Page perché erano stati inseriti nella discussione della Home page precedente del 2009 mentre le segnalazione riguardano questa nuova versione del settembre 2010
Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[16] Re: NOVITA': Nuova HomePage e sviluppi futuri

Messaggioda Foto UtenteLelettrico » 14 set 2010, 13:53

Veramente un lavoro straordinario!Complimenti!
Non ho osservazioni particolari, almeno per il momento (se non un piccolo bachetto nel postare il commento nei blog ma penso siano lavori in corso ... )
Foto UtenteLelettrico
2.458 1 4 6
Master
Master

0
voti

[17] Re: Debug ElectroYou

Messaggioda Foto Utentewebmaster » 14 set 2010, 14:12

• Grafica: errori nella visualizzazione dell'anteprima dei messaggi di risposta.

Corretto
  • Grafica: errori nella sezione "Staff" e nella lista degli utenti attivi.

• Per ora non è prioritario, è una pagina usata molto poco
  • Nella lista utenti a fondo pagina mancano un paio di <br/> tra gli utenti attivi 15min e gli utenti attivi 24h.

• Corretto
  • Lowercase del nome utente nel proprio profilo, nel riquadro Blog.

• Corretto
  • Dopo la modifica di un articolo di ElectroYou, facendo l'anteprima a piè di pagina (del testo in anteprima) appare un "here".

• Corretto
  • Mancato rispetto dell'interlinea nei titoli dei paragrafi di ElectroYou (ma in realtà non so se sia davvero un bug).

• Non è così grave, lo correggerò con più calma
  • Differenza del riquadro "perché iscriversi ad ElectroYou" tra le pagine login/iscriviti (lo segnalo per la cronaca).

• E' volutamente diverso
  • Se si effettua il login dalla pagina di iscrizione appare la scritta "You are already registered!" poiché immagino che la pagina di login torni alla pagina visitata immediatamente prima.

• Già, ma non è un bug.
  • C'è un apice probabilmente sfuggito al codice PHP tra l'elenco degli articoli e l'indice delle pagine nei blog personali.

• Corretto

[*]Ci sono 4 "modifica" nella parte di profilo della minibio.

Corretto, ne ho tolti due...
    [*]Negli articoli di ElectroYou l'indice è nascosto di default.

E' volutamenti così
    [*]Durante la fase di registrazione la spunta su "Ho letto e accetto..." è attiva di default.

Corretto
    [*]Nella modifica del profilo il bottone Gravatar è bello grosso e mi sono già sbagliato un paio di volte :mrgreen:

Ho eliminato la possibilità di caricare Gravatar, creava solo confusione.

Grazie ancora per le preziosissime segnalazioni!
    Nicolò
    Foto Utentewebmaster
    10,3k 4 11 13
    Manager
    Manager

0
    voti

[18] Re: Debug ElectroYou

Messaggioda Foto Utenterini » 14 set 2010, 16:15

Ho modificato la Bio ma nell'indirizzo electroyou.it/rini/blog non mi compare invece prendendo come riferimento admin/blog compare...

è un bug?
    rini - \existslectroYou
    Foto Utenterini
    1.420 2 5 13
    Master EY
    Master EY

0
    voti

[19] Re: Debug ElectroYou

Messaggioda Foto Utentewebmaster » 14 set 2010, 16:41

Un bug, un problema di cache. Risolto
    Nicolò
    Foto Utentewebmaster
    10,3k 4 11 13
    Manager
    Manager

0
    voti

[20] Re: Debug ElectroYou

Messaggioda Foto UtenteRenzoDF » 14 set 2010, 17:28

vedo adesso navigando con Iron, un piccolissimo problema che forse con gli altri browser non si presenta

in un commento di admin ad un mio articolo
    http://www.electroportal.net/renzodf/wiki/articolo22
    viene visualizzata l'icona di immagine mancante per la mia borsa degli attrezzi (borsaRenzoDF.jpg) con la mia leggendaria moleskine, mentre con Firefox non viene semplicemente visualizzata (senza segnalazione di errore) :mrgreen:
    "Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
    Foto UtenteRenzoDF
    55,9k 8 12 13
    G.Master EY
    G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Problemi