Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Problema testata per basso Gallien Krueger

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Problema testata per basso Gallien Krueger

Messaggioda Foto UtenteLelettrico » 1 ott 2010, 13:23

Perche' sono lenti e forse non era un dato significativo.
Comunque delle misure indipendenti sono state fatte ed il 340 risulta essere un 20-30 MHz mentre il 350 e' un 8 - 12. Ben lontani dai 100 MHz dove sono impiegati la Ft non sembra essere determinante ... pero personalmente cercherei qualcosa di piu' vicino ...
Foto UtenteLelettrico
2.458 1 4 6
Master
Master

0
voti

[12] Re: Problema testata per basso Gallien Krueger

Messaggioda Foto Utentepear23 » 5 ott 2010, 18:06

Visto che il mio fornitore aveva in casa gli MJE340 e MJE350, li ho comprati e ho sostituito solamente il PNP, che è quello che presentava una Hfe molto bassa. Ora il problema si è risolto: sembra che tutto funzioni a dovere.
Ho però commesso un grave errore nel sostituire i componenti: per errore ho invertito il pnp e l'npn di posizione. Prima che me ne accorgessi, questo ha fatto bruciare solamente(pare e spero) le resistenze da 47ohm e 1k (due per tipo), indicate come "fuse". In effetti una resistenza normale avrebbe iniziato a scaldarsi e puzzare e annerirsi, loro invece si sono solamente "aperti" senza che nulla apparisse evidente alla vista. Ora li ho sostituiti per i test con delle resistenze normale, prossimamente mi procurerò le resistenze adatte(e magari anche i transistor). Grazie
Foto Utentepear23
0 2

0
voti

[13] Re: Problema testata per basso Gallien Krueger

Messaggioda Foto UtenteVicus » 4 apr 2012, 16:31

Come è andata a finire? Il bump lo hai risolto?
Foto UtenteVicus
5 2
New entry
New entry

Precedente

Torna a Elettronica generale