Ciao ad entrambi!

Per la durata prevista ti ha già risposto in modo perfetto Lelettrico...
I condensatori
non hanno polarità (a differenza giustamente come dici da quelli elettrolitici).
La "resistenza" da 4.7K
è il trimmer!! I due contatti esterni sono i lati "normali" del resistore mentre il contatto centrale è quello rappresentato con la freccia. Avrà una sorta di "vite" sopra la cui regolazione determina la taratura. Dovrò rivedere i conti per la differenza di valori carico/scarico tra Pb e NiMH ma penso non vi saranno variazioni di schema, solo di taratura... spero!
Per lo zoccolino SI, è quello!
Sia per la comprensione del circuito (se ti interessa anche capirne il funzionamento) sia per capire come dovrà essere fatta la taratura ti consiglio di leggerti un po' tutto il post iniziato da Sub, che ha portato sostanzialmente allo studio del circuito in questione (da me solo modificato per l'uscita a relè). In pratica nell'originale taravi per l'accensione del led ad una data tensione (la minima accettata per la batteria, che però era NiMH), nel tuo caso tarerai per lo scatto del relè al posto del led.
Ti consiglio però di leggerti il thread, che è
QUESTO, soprattutto dall'intervento [15] in poi...

Compresi gli "errori" di montaggio, così li eviterai!
Facci sapere!!
Ah, dimenticavo: sono tutti componenti ultra-comuni, quindi se appena hai un negozietto dove rifornirti potrai evitare l'ordine online! Se vai su RS in questo caso le spese sono più alte del valore della merce!
Per la successiva modifica (NiMH)... non penso ci saranno grossi problemi. Bisognerà vedere solo la tensione di batteria che vuoi usare ed eventualmente ricalcolare qualche valore.
Ciao!!

Una semplice curiosità... (non è il mio campo

)... ma ti porti in immersione una batteria al Pb da 9 Ah?? ...Pesa una tonnellata!!

Vuoi andare a fondo?
