Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Google maps, street view.

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Google maps, street view.

Messaggioda Foto Utentemrc » 24 ott 2010, 14:21

Buo pomeriggio.

Uso il S.O. XP ed internet explorer.

Qualche volta uso google maps e il relativo street view.

Tra ieri ed oggi ho dei problemi nell' uso di questi servizi.
Quando scelgo una località e decido di usare street view selezionando le frecce per spostare la visuale, nella direzione della freccia, invece di simulare lo spostamento sulla strada mi compare questa finestra:
Internet explorer..JPG
Internet explorer..JPG (15.76 KiB) Osservato 3095 volte

Vi chiedo se è un problema generale di street view, che tuuti gli utenti riscontrano, o è un problema del mio PC.

Se è un problema del mio PC mi potete, per favore, indicare una eventuale soluzione?

GRAZIE.
Ultima modifica di Foto Utentemrc il 24 ott 2010, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Foto Utentemrc
10,5k 6 11 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[2] Re: Google maps, street view.

Messaggioda Foto Utenteangus » 24 ott 2010, 14:31

Quale versione di IE e quale versione del plugin per il Flash?
Hai provato a reinstallare il player? http://get.adobe.com/it/flashplayer/
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.490 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Google maps, street view.

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 24 ott 2010, 14:38

Scarica Firefox , l'ultima versione 3.6.11 è di ieri, primo è più leggero, secondo è molto più veloce di Ie, terzo se c'è qualche problema nella visualizzazione te lo dice lui cosa devi aggiornare, quarto Xp rende di più con Firefox, quinto i download sono più veloci, sesto non devi scrivere http://www.**** altrimenti si blocca, scrivi il nome del sito che cerchi e fa tutto da solo, etc etc etc..
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: Google maps, street view.

Messaggioda Foto Utentemrc » 24 ott 2010, 14:50

angus ha scritto:Quale versione di IE e quale versione del plugin per il Flash?

Di IE uso la versione 8.
Di Flash player ho in uso la versione 10.
angus ha scritto:Hai provato a reinstallare il player? http://get.adobe.com/it/flashplayer/

No.
Provo a reinstallarlo.

babbucciodonosor ha scritto:Scarica Firefox , l'ultima versione 3.6.11 è di ieri........

Ti ringrazio per il suggerimento.
Ho sentito parlare molto bene di Firefox sia per le caratteristiche che tu scrivi sia dal punto di vista della sicurezza.
Fino ad ora non l' ho mai provato perché, da quello che ho potuto vedere, mi sembra un po' complicato nella fase di configurazione.
Foto Utentemrc
10,5k 6 11 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[5] Re: Google maps, street view.

Messaggioda Foto UtenteDonJ » 24 ott 2010, 14:59

Ti garantisco è intuitivo al massimo, ti chiede addirittura se vuoi copiare tutte le impostazioni da explorer, così puoi iniziare a usarlo in meno di un minuto.
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
Foto UtenteDonJ
4.611 6 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[6] Re: Google maps, street view.

Messaggioda Foto Utente83darking83 » 24 ott 2010, 15:00

mrc ha scritto:Di Flash player ho in uso la versione 10.

Esistono diverse versiono "10", l'ultima è la 10.1.85.3

mrc ha scritto:Fino ad ora non l' ho mai provato perché, da quello che ho potuto vedere, mi sembra un po' complicato nella fase di configurazione.

Ti assicuro che si installa in 3/4 passaggi. In ogni caso se hai difficoltà o dubbi durante l'installazione puoi sempre cercare aiuto in questo thread :ok:
Foto Utente83darking83
10 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[7] Re: Google maps, street view.

Messaggioda Foto Utenteangus » 24 ott 2010, 15:07

babbucciodonosor ha scritto:Scarica Firefox ...

Premetto che non lavoro per Microsoft e non simpatizzo per IE. Inoltre non voglio iniziare un flame.. come è classico quando si parla di questi argomenti.

Detto questo, va precisato che FF (3.6.x) è decisamente più pesante di IE (8) e per quanto riguarda la velocità non la ritengo confrontabile in quanto utilizzano dei motori di rendering diversi.
In alcune occasioni c'è la netta "sensazione" che uno sia più veloce dell'altro. ma si tratta appunto di una sensazione; come è solo una sensazione il fatto che scarichi più velocemente (inizia prima e in modo "smart", così da prendersi avanti); tra l'altro, parlando di XP, IE risulta molto più reattivo in quanto utilizza direttamente le API del s.o.
infine, anche IE riesce a "trovare" un sito semplicemente digitando il nome della barra degli indirizzi, senza l'obbligo di mettere http://www.
FF dal canto suo, è vincente rispetto a IE senza dubbio per l'aderenza agli standard web (e chi ci lavora lo sa MOLTO bene), per l'implementazione di tecnologie nuove (tanto per dirne una, giusto l'altro giorno, qui si parlava di Canvas), è migliore dal punto di vista della sicurezza e per il sistema di debug. Inoltre ha una vastissima gamma di add-ons molto interessanti e per tutte le esigenze, dallo sviluppatore al blogger.

saluti
Foto Utenteangus
8.490 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[8] Re: Google maps, street view.

Messaggioda Foto Utenteangus » 24 ott 2010, 15:22

mrc ha scritto:
angus ha scritto:Hai provato a reinstallare il player? http://get.adobe.com/it/flashplayer/

No.
Provo a reinstallarlo.

Quando hai controllato di avere le ultime versioni di IE e del Flash player, se non hai ancora risolto, puoi provare a:

reimpostare tutte le impostazioni ai valori predefiniti:
Strumenti->Opzioni Internet->Avanzate->Reimposta...

disabilitare i componenti aggiuntivi che non utilizzi o che ritieni superflui
Strumenti->Gestione componenti aggiuntivi

se ancora non risolvi,
clicca su "ulteriori informazioni relative al problema" e incolla qui il risultato

ciao
Foto Utenteangus
8.490 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[9] Re: Google maps, street view.

Messaggioda Foto Utente83darking83 » 24 ott 2010, 15:33

angus ha scritto:Detto questo, va precisato che FF (3.6.x) è decisamente più pesante di IE (8)

Su questo ho fortissimi dubbi, a meno che con "pesantezza" non ti riferisci a 1 o 2 secondi in più che firefox impiega ad avviarsi:
Link

angus ha scritto:In alcune occasioni c'è la netta "sensazione" che uno sia più veloce dell'altro. ma si tratta appunto di una sensazione;

Non è una questione di sensazioni, esistono decine di test come questo (ad esempio) che mettono nero su bianco le prestazioni di tutti i browser esistenti...

angus ha scritto:anche IE riesce a "trovare" un sito semplicemente digitando il nome della barra degli indirizzi, senza l'obbligo di mettere http://www.

Basta già scrivere per "errore":
http:///www.electroportal.net
invece di:
http://www.electroportal.net
per mandarlo in crisi (al contrario di firefox) :D

Per il resto sono d'accordo e mi scuso per il leggero off-topic :-)
Foto Utente83darking83
10 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[10] Re: Google maps, street view.

Messaggioda Foto Utenteangus » 24 ott 2010, 15:36

83darking83 ha scritto:
angus ha scritto:Detto questo, va precisato che FF (3.6.x) è decisamente più pesante di IE (8)

Su questo ho fortissimi dubbi, a meno che con "pesantezza" non ti riferisci a 1 o 2 secondi in più ad avviarsi:
Link

ecco lo sapevo! #-o
per PESANTEZZA non mi riferivo a "quanti secondi ci mette ad avviarsi", ma alla sua occupazione in memoria.
Aprili entrambi, apri un task manager, e poi ne parliamo ;-)
Foto Utenteangus
8.490 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

Prossimo

Torna a PC e informatica