Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Libri, guide di elettronica, per iniziare.

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[31] Re: Libri, guide di elettronica, per iniziare.

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 4 nov 2010, 22:08

zappa ha scritto: Di libri di fisica ho trovato anche l'Halliday-Resnick e il Mazzoldi-Nigro-Voci...sempre libri universitari...cerco il Rosati-Lovitch o uno dei due che ho nominato? anche questi sono 'leggibilissimi' o, un po' meno...perché costano un po' questi libro e voleco essere sicuro di fare la scielta giusta.... :D :D

Questo lo devi valutare tu. Sono tutti buoni testi che alla fine, se studiati a fondo, si equivalgono. Sta a te decidere i testi con cui ti trovi meglio. Tieni conto che un buon testo di fisica, se poi non diventi tu stesso un fisico, lo si legge e si rilegge PER ANNI se non addirittura per decenni... ;-)

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[32] Re: Libri, guide di elettronica, per iniziare.

Messaggioda Foto UtenteLayer » 4 nov 2010, 23:42

Cosa pensate di "The art of electronics" (Horowitz & Hill) ? O forse è "troppo" per iniziare?... Io l'ho trovato interessante, nonostante non abbia avuto alcuna base scolastica di elettronica. :-)
Foto UtenteLayer
205 3 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[33] Re: Libri, guide di elettronica, per iniziare.

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 5 nov 2010, 0:52

Layer ha scritto:Cosa pensate di "The art of electronics" (Horowitz & Hill) ? O forse è "troppo" per iniziare?... Io l'ho trovato interessante, nonostante non abbia avuto alcuna base scolastica di elettronica. :-)

Infatti è gran bel libro ma non credo sia realmente fruibile senza basi. Magari non ne avrai avute di scolastiche ma sicuramente di extrascolastiche sì! :D

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[34] Re: Libri, guide di elettronica, per iniziare.

Messaggioda Foto Utentezappa » 5 nov 2010, 19:28

ah , ragazzi un ultima cosa: questi libri USATI dove li posso trovare? ci sono nelle biblioteche? così magari li fotocopio.... :D
Foto Utentezappa
0 2

0
voti

[35] Re: Libri, guide di elettronica, per iniziare.

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 5 nov 2010, 19:42

zappa ha scritto:ah , ragazzi un ultima cosa: questi libri USATI dove li posso trovare? ci sono nelle biblioteche? così magari li fotocopio.... :D

A Milano c'è il Libraccio ma la cosa migliore penso sia chiedere un po' in giro tra gli studenti. Non so poi quanto ti convenga fotocopiarli, le fotocopie non le regalano mica eh...

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[36] Re: Libri, guide di elettronica, per iniziare.

Messaggioda Foto UtenteLayer » 5 nov 2010, 23:24

Piercarlo ha scritto:Non so poi quanto ti convenga fotocopiarli, le fotocopie non le regalano mica eh...

Soprattutto tenuto conto che molti dei libri citati sono da diverse centinaia di pagine! ;-) Quello che avevo citato (The art of electronics) sono 1100 circa... a parte il costo sai il tempo che occorre a fotocopiarlo??! :roll:
Foto UtenteLayer
205 3 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[37] Re: Libri, guide di elettronica, per iniziare.

Messaggioda Foto Utentemir » 5 nov 2010, 23:39

zappa ha scritto:questi libri USATI dove li posso trovare?

nelle librerie della tua zona, in cui vendono libri usati, particolarmente testi scolastici di istituti ad indirizzo tencico per l'Elettrotecnica e/o l'Elettronica.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[38] Re: Libri, guide di elettronica, per iniziare.

Messaggioda Foto Utenteleoncinothebest » 9 dic 2010, 14:48

Ciao a tutti!!! Sono capitata qui perché cercavo un libro per il mio ragazzo. Allora vi spiego, il mio ragazzo lavoro dentro un negozio di elettrica e lui vorrebbe prepararsi teoricamente sul lavoro che fa visto che è molto portato, potete consigliarmi qualcosa che fa il caso mio??? Vi ringrazio da subito. Fatemi sapere :) Grazie!
Foto Utenteleoncinothebest
0 1

Precedente

Torna a Elettronica generale