Uffa, prova a leggere quanto scrivo e a imparare qualcosa.
Ti piace un certo tipo di distorsione, che corrisponde al secondo brano della cantante? Evviva! Io so benissimo che le armoniche di un suono lo rendono piu` piacevole. Se quello che ti piace e che senti e` la distorsione, anche negli altri 4 brani dovresti poter trovare quelli che ti piacciono e che sono distorti nello stesso modo, che sono evidentemente piu` puliti e piacevoli. Se non sei in grado di identificarli, vuol dire che stai ascoltando qualcos'altro, non l'effetto della distorsione.
Nel jitter e` ancora piu` facile: c'e` solo da sceglie se preferisci il primo o il secondo per ciascuno dei 5 brani. E il jitter non migliora mai la qualita` del suono. Se la scelta e` consistente, allora stai sentendo il jitter, altrimenti stai sentendo qualcos'altro. Provaci, e ascolta anche con il segnale di prova a 500Hz.
Se vuoi provare su brani che conosci bene, di durata piu` lunga, mandameli e saro` ben contento di trattarli nello stesso modo, come ho trattato i precedenti.
Quando faccio fracasso con il mio strumento (dire suono mi pare un po' eccessivo), aggiungo armonici (sono le armoniche, ma in campo musicale si chiamano armonici) alle varie note, e spesso ne metto parecchi. Il suono "piu` completo" lo si ottiene con seconda, terza quarta, quinta, sesta e alcune superiori e in quantita` industriali, non pochi percento. Niente settima armonica perche' quella suona veramente male. E non perche' e` dispari, ma perche' e` completamente fuori dal sistema tonale.
Fare una polarizzazione a tensione fissa con dei diodi solo a un audiofilo puo` venire in mente. I diodi non sono a tensione fissa, se messi su un catodo aumentano la distorsione, perche' la loro tensione dipende in modo logaritmico dalla corrente che li attraversa. Per quello mi chiedevo se Jones avesse fatto le misure con i led sul catodo: bel modo di fare le misure di distorsione introducendo un elemento non lineare!
Questo dimostra solo che normalmente in campo audiofilo l'elettronica latita alla grande

. Usare cavi che viaggiano nel tempo, che HANNO un palese effetto sul suono, come si vede dalle lettere di conferma in quel sito, o cambiare la tecnologia di resistenza per avere una variazione di suono all'uscita del DA e` esattamente la stessa cosa. Sono due cazzate senza senso.
Pero` se uno si e` rimpinzato la testa di idee folli, ed e` contento, evviva lui! L'importante, come dicevo, e` di non andarle a spacciare per cose sensate, vere ed "elettroniche" su questo sito. Di siti iniziatici e` pieno il mondo, li` la fede e la sindrome del re nudo regnano sovrane, come pure l'effetto Dunning Kruger.