Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

MacBook o PC ?..La grande battaglia..

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[11] Re: MacBook o PC ?..La grande battaglia..

Messaggioda Foto Utentephylum » 10 dic 2010, 21:22

perche' lo vendono di serie su quasi tutti i PC :lol:
\int_{}tella
Immagine
Foto Utentephylum
6.191 5 7 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: MacBook o PC ?..La grande battaglia..

Messaggioda Foto Utentelucbie » 10 dic 2010, 21:28

Saluti da un'altra scheggia: linux con LXDE . :mrgreen:
Foto Utentelucbie
85 1 3 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[13] Re: MacBook o PC ?..La grande battaglia..

Messaggioda Foto Utentepierinter » 10 dic 2010, 21:36

Io non tornerei più indietro comunque...:)
Foto Utentepierinter
620 2 7 10
Expert EY
Expert EY

0
voti

[14] Re: MacBook o PC ?..La grande battaglia..

Messaggioda Foto Utenteangus » 11 dic 2010, 0:10

per chi non lo avesse visto, consiglio un vecchio film (1999) "I pirati della Silicon valley"
http://www.imdb.it/title/tt0168122/

sono d'accordo sull'esprimere le proprie opinioni, impressioni ed esperienze... ma attenti perché questo genere di argomenti porta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a flame.
volete una prova?
Codice: Seleziona tutto
<flame>
Anche quando vorrai fare l'upgrade della ram senza invalidare l'AppleCare (ad esempio) noterai tutta la superiorità del mac  ;-)
</flame>

per il resto, lo dico sempre (e con cognizione di causa visto che sono utente GNU/Linux, MacOSX e Windows), NON ESISTE IL SISTEMA OPERATIVO MIGLIORE IN ASSOLUTO. Dipende cosa ci devi fare e come lo devi fare.

saluti
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.475 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: MacBook o PC ?..La grande battaglia..

Messaggioda Foto Utente83darking83 » 11 dic 2010, 0:25

Quoto pienamente angus :D

Gran bel film quello che hai citato, davvero un must :ok:
Foto Utente83darking83
10 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[16] Re: MacBook o PC ?..La grande battaglia..

Messaggioda Foto Utenterini » 11 dic 2010, 2:19

Io mi trovo bene con Windows. Si certo tutti quelli che usano un Mac dicono che merita. Ma secondo me dicono che merita perché non sanno far comportare bene il loro PC. Mi spiego meglio, molti amici miei, che di gestione del OS non capiscono una beneamata mazza, passando da un PC a un MAC dicono che sia la fine del mondo... questo perché utilizzavano di default tutti i servizi che windows offre nativamente (vedi IE6) e poi quando vanno ad installare programmi di qualunque tipo che oltre ad installare cosa serve ti installano tante altre cose, toolbar, programmi che non servono a niente, cose che si avviano soprattutto da sole all'avvio del PC ecc... fanno diventare la tua macchina un trattore. Beh basta stare attenti a questi particolari ogni qualvolta si installa qualcosa che la macchina fa è farà sempre il suo mestiere.
Io il mac lo odio, non tanto perché costa troppo, ma per la politica che fa. Giorni fa, leggevo un articolo che diceva che Facebook ed Apple vogliono tutto per se, chiudendo le porte alla concorrenza. faccio un altro esempio: perché non vuole il flash player nel suo gioiellino iPhone? Io mi sentirei molto male, se avessi speso una vita ad imparare il flash, e poi Jobs mi chiude la porta in faccia visto perché comanda lui... oohhh internet non è di nessuno e neanche di tutti... si va bé! Ecco perché uso Android!
Concludendo dicendo "I am a PC."
Questa è la mia opinione.... liberi di condividerla o no!
Ciao e buon divertimento con il tuo nuovo MAC!

PS: Giacché che ci siamo posso chiedervi qual è il programma duale a visual basic per mac? Sempre se esista naturalmente, per linux c'è combass e per mac? E' solo una mia curiosità... grazie :)
rini - \existslectroYou
Foto Utenterini
1.420 2 5 13
Master EY
Master EY

0
voti

[17] Re: MacBook o PC ?..La grande battaglia..

Messaggioda Foto Utentepierinter » 11 dic 2010, 3:16

rini ha scritto:Io mi trovo bene con Windows.

Per carità, tu sei contento di essere con Windows, io sono contento di essere passato a Mac :-)
Se non fosse così, non ci sarebbe discussione, sarebbe la totale monotonia :ok:

rini ha scritto: Mi spiego meglio, molti amici miei, che di gestione del OS non capiscono una beneamata mazza, passando da un PC a un MAC dicono che sia la fine del mondo... questo perché utilizzavano di default tutti i servizi che windows offre nativamente (vedi IE6) e poi quando vanno ad installare programmi di qualunque tipo che oltre ad installare cosa serve ti installano tante altre cose, toolbar, programmi che non servono a niente, cose che si avviano soprattutto da sole all'avvio del PC ecc... fanno diventare la tua macchina un trattore. Beh basta stare attenti a questi particolari ogni qualvolta si installa qualcosa che la macchina fa è farà sempre il suo mestiere.

Io sono sempre stato attento ad installazione di toolbar, programmi aggiuntivi ( che odio, e che tra l'altro chissà perché nei programmi per MAC NON HAI).
Quindi non credo sia questo il problema.
Io sul mio computer NUOVO con windows non riuscivo a copiare i file in FullHD fatti con la videocamera. Mi andava in Crash l'esplora risorse.... e i Tecnici mi hanno osato dire che purtroppo sono File troppo grandi da gestire !! Cose dell'altro mondo. Nel 2010,quasi 2011 non riuscire a copiare GigaByte di file. Dovevo per forza copiare pezzo pezzo, aspettare che finisse uno per copiare l'altro. Semplicemente Assurdo!

E con l'uscita di windows 7 la situazione non cambiò.
Pensai forse è un problema del MIO computer...invece no...!

Motivo in più per cambiare, per passare a MAC.
e come mai con mac riesco a copiare e gestire tutto ?
come mai riesco a fare canzoni, filmati ad alta risoluzione, PROGRAMMARE, il tutto in assolutà semplicità e tranquillità dimenticando i vari crash and co.?

rini ha scritto:Io il mac lo odio, non tanto perché costa troppo, ma per la politica che fa. Giorni fa, leggevo un articolo che diceva che Facebook ed Apple vogliono tutto per se, chiudendo le porte alla concorrenza. faccio un altro esempio: perché non vuole il flash player nel suo gioiellino iPhone? Io mi sentirei molto male, se avessi speso una vita ad imparare il flash, e poi Jobs mi chiude la porta in faccia visto perché comanda lui.

Non credo si tratti di comandare tutto o no.
Io, papà Apple, non gestisco la mia azienda sulla base di chi si può o non si può sentire male in seguito alla mancata implementazione di flash player.
Io gestisco in base a quello che io credo sia meglio, c'è a chi può piacere e a chi può non piacere.
Io, programmatore Flash, non essendoci Flash su Mac non prendo Mac, semplice.
Per il resto, per tutti coloro che non sono programmatori Flash o simili, cosa manca? personalmente credo niente, o almeno fino a qui non ho riscontrato alcuna mancanza, anzi!

rini ha scritto:PS: Giacché che ci siamo posso chiedervi qual è il programma duale a visual basic per mac? Sempre se esista naturalmente, per linux c'è combass e per mac? E' solo una mia curiosità... grazie :)

Non mi sono mai interessato a VisualBasic, non saprei sinceramente risponderti.
Ma ti rigiro la domanda, anche se in effetti la risposta già la so in quanto amici miei ne hanno potuto constatare l'impossibilità : riesci a trovarmi per Windows una suite completa , semplice, graficamente eccellente, piena di applicativi come l'SDK e XCODE ?
In università è sorprendente vedere come tu usando XCODE sei tranquillissimo, ti concentri solo sulla programmazione, mentre altri impazziscono don Devcc, con istruzioni comunque diverse da quelle di Linux ( e Mac), col terminale che si chiude, istruzioni da aggiungere,cicli infiniti per evitare chiusure inaspettate.
Molti mi hanno chiesto se esisteva Xcode per windows: beh, la risposta è no,semplicemente no.
Foto Utentepierinter
620 2 7 10
Expert EY
Expert EY

0
voti

[18] Re: MacBook o PC ?..La grande battaglia..

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 11 dic 2010, 5:40

pierinter ha scritto:Non ho eroi.
Solo che da quando ho acquistato il mac....non capisco perché tutti abbiano windows :)

Perché si è innestato su qualcosa (il DOS) che è venuto prima e costava meno. Lo chiamano, se non sbaglio, "privilegio del fondatore", ovvero chi prima arriva prima si accomoda anche se chi arriva dopo è meglio...

Certo, se il MAC e il suo sistema operativo fossero stati promossi a prezzi più concorrenziali fin dall'inizio la storia sarebbe andata diversamente. Ma alla Apple sono "rivoluzionari" in tutto tranne che in una cosa: a fare i soldi. In quel campo sono avidi come tutti gli altri...

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[19] Re: MacBook o PC ?..La grande battaglia..

Messaggioda Foto Utentepierinter » 11 dic 2010, 14:10

Piercarlo ha scritto:Certo, se il MAC e il suo sistema operativo fossero stati promossi a prezzi più concorrenziali fin dall'inizio la storia sarebbe andata diversamente. Ma alla Apple sono "rivoluzionari" in tutto tranne che in una cosa: a fare i soldi.

Beh, tanto di cappello a Steve :ok:
Ma anche il povero Bill, non sta mica male ! :mrgreen:
Foto Utentepierinter
620 2 7 10
Expert EY
Expert EY

0
voti

[20] Re: MacBook o PC ?..La grande battaglia..

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 11 dic 2010, 15:49

pierinter ha scritto: In quanto ad hardware non si discute, mac inferiore.

L'hardware di Mac è inferiore solo se non si tiene conto del piccolo particolare: che OSX e MAC nascono dalla stessa casa e sono ingegnerizzati uno in funzione dell'altro. E' come una macchina che gira con il SUO motore fatto su misura. E anche in informatica conoscere i propri polli fa la sua brava differenza anche se questi sembrano "lenti" o meno "ruspanti" degli altri :D

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a PC e informatica