cia a tutti, vedo che molto spesso sulle auto mettono i mini PC (ora il nome giusto non me lo ricordo) ma la domanda che volevo farvi io è:
è possibile montare un PC domestico in un'auto? si può comandare tutto da un touch screen?
grazie
Computer a bordo
Moderatore:
Franco012
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Ciao!
Premetto che non posso esserti di grande aiuto
ma hai avuto la mia stessa idea, è da un po che lo vorrei
fare ma non ho mai tempo... per il thouch screen nessun problema
credo, il problema potrebbe essere nell'alimentazione del PC...
Sulla rete comunque c'è parecchio materiale sui computercar...
Vediamo se qui c'è qualche guru che possa illuminarci a riguardo
Premetto che non posso esserti di grande aiuto
ma hai avuto la mia stessa idea, è da un po che lo vorrei
fare ma non ho mai tempo... per il thouch screen nessun problema
credo, il problema potrebbe essere nell'alimentazione del PC...
Sulla rete comunque c'è parecchio materiale sui computercar...
Vediamo se qui c'è qualche guru che possa illuminarci a riguardo
0
voti
dipende dal PC che vuoi installare,se vuoi installare un PC domestico l impianto + semplice e installare un inverter tenendo presente i W a disposizione e quelli di consumo.comunque io non sono propenso ad installare un inverter nelle vetture x vari motivi in primis di sicurezza.se invece possiedi un portatile lo puoi alimentare con un adattatore di tensione da installare nelle presa accendisigari .saluti
0
voti
Andrex, fammi capire, tu vorresti connettere il tuo PC con la vettura e comandare tutto da lì?
Il problema dell'alimentazione è assolutamente insignificante. Si può connettere tranquillamente l'alimentatore da auto disponibile come optional per tutte le marche. Personalmente uso un inverter con presa da accendisigari, non è una scelta qualitativa me di comodo, così alimento anche una serie di altri dispositivi senza acqistare ogni volta il relativo adattatore.
Il problema stà in che cosa vuoi comandare. Per quanto riguarda il sistema audio, video e navigazione, non ci sono problemi. Anche l'accensione e spegnimento di dispositivi è realizzabile.
Se invece vuoi comandare i dispositivi di bordo, alzavetri, sbrinatori, tergicristalli ecc., ti renderesti la vita terribilmente complicata. Non dal punto di vista realizzativo, basta installare il programma di autodiagnosi della tua vettura (ammesso che lavori in rete can) ma da l punto di vista funzionale. Ti ci vedi a dover navigare tra i diversi menù e selezionare l'opzione desiderata mentre guidi? Non ti fanno usare il cell, figurati se ti lasciano utilizzare un tale sistema. Realizzabile ma non funzionale.
Il problema dell'alimentazione è assolutamente insignificante. Si può connettere tranquillamente l'alimentatore da auto disponibile come optional per tutte le marche. Personalmente uso un inverter con presa da accendisigari, non è una scelta qualitativa me di comodo, così alimento anche una serie di altri dispositivi senza acqistare ogni volta il relativo adattatore.
Il problema stà in che cosa vuoi comandare. Per quanto riguarda il sistema audio, video e navigazione, non ci sono problemi. Anche l'accensione e spegnimento di dispositivi è realizzabile.
Se invece vuoi comandare i dispositivi di bordo, alzavetri, sbrinatori, tergicristalli ecc., ti renderesti la vita terribilmente complicata. Non dal punto di vista realizzativo, basta installare il programma di autodiagnosi della tua vettura (ammesso che lavori in rete can) ma da l punto di vista funzionale. Ti ci vedi a dover navigare tra i diversi menù e selezionare l'opzione desiderata mentre guidi? Non ti fanno usare il cell, figurati se ti lasciano utilizzare un tale sistema. Realizzabile ma non funzionale.
0
voti
no no...non pensavo si potesse nemmeno fare quelle cose cavlo che storia però...
volevo solo applicare un display touch screen nello scudo e il PC nel retro, poi al PC collego la ps2 tutto qua, però se c'è un qualcosa che può farmi vedere la telemetria ancora meglio.
il PC è quello che uso proprio adesso, l'autoradio che ora occupa lo spazio che vorrei utilizzare per il monitor la metto nel baule con l'impianto stereo (amplificatori e subwoofer) poi l'uscita audio del PC la collego anch'essa agli amplificatori. porto una sorgente DVD sotto il sedile del passeggero e basta
volevo solo applicare un display touch screen nello scudo e il PC nel retro, poi al PC collego la ps2 tutto qua, però se c'è un qualcosa che può farmi vedere la telemetria ancora meglio.
il PC è quello che uso proprio adesso, l'autoradio che ora occupa lo spazio che vorrei utilizzare per il monitor la metto nel baule con l'impianto stereo (amplificatori e subwoofer) poi l'uscita audio del PC la collego anch'essa agli amplificatori. porto una sorgente DVD sotto il sedile del passeggero e basta
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa