da
mir » 16 gen 2011, 13:49
gokuzzug ha scritto:il problema era su tv 3 in quanto dedicato al monitor TV l'unico con decoder integrato.
hai ragione ho confuso le prese..
gokuzzug ha scritto:ho provato a spostare il monitor direttamente all'alimentatore in una delle due uscite, ho lo stesso problema solo su canali mediaset.
hai provato ad eseguire la sintonizzazione dei canali , o la ricerca in manuale dei canali incriminati ?
gokuzzug ha scritto:mi sapresti dire se posso mettere un TV 4 come da mio desiderio? in che modo?
al posto dello "splitter" dovrai inserire un derivatore con tre uscite, per il componente puoi rivolgerti all'elettroforniture di zona, facendo poi attenzione ai collegamenti.
gokuzzug ha scritto:questa se la giro da un lato mi appare segnale assente sul monitor.
non ho presente quell'amplificatore, di certo però la regolazione di cui parli è quella relativa al guadagno dell'amplificatore,normalmente ne è presente una per ogni banda interessata dall'amplificatore, quella regolazione è molto delicata deve essere eseguita con cura e possibilmente utilizzando appositi cacciaviti di regolazione.
gokuzzug ha scritto:potrebbe essere che mi manca qualche db ancora?
non ne sarei convinto, comunque la verifica di quanti db hai sulla presa può essere eseguita con uno strumento dedicato (misuratore di campo) che solitamente hanno gli installatori di impianti tv, vuoi per lo specifico utilizzo, ma vuoi anche per il suo costo.. non proprio abbordabile...
PS
io proverei con la ricerca
manualesul monitor tv,o avere altre info, magari dal relativo
centro assistenza, magari c'è bisogno di un reset sul monitor tv, o della cancellazzione della lista dei canali tv precedentemente memorizzati, o altro.