AIUTOOOO! Ecco la ca**ta che ho fatto:
mi è rimasto il cavo s-video incastrato nella canalina(16mm) da entrambe le estremità e non voglio rompere il muro, nessuno ha alternetive geniali da propormi????
P.S. non c'era né olio né sapone né borotalco...
ROTTURA inattesa...
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao. Prima di tutto rilassati
e poi ascolta i consigli del tuo nonno
. Non dico che quando mi è capitata la stessa cosa ho imprecato anch'io senza mettere pause per almeno 10' ma l'esperienza mi è giovata per le volte successive. In teoria tre sono le regole principe che l'installatore deve seguire:
1) infilare tutti insieme i cavi previsti in una canalina passando il fascio con la paraffina, che va da dio.
2) usare per quanto possibile i nuovi tipi di aggancio a calza stringente per fissare i cavi all'estremità della sonda.
3)Farsi sempre aiutare da qualcuno (va bene anche una donna) in modo che uno accompagna i cavi spingendoli e tirandoli alternativamente mentre l'altro (colui che guida) tira dolcemente la sonda facendole fare anche delle rotazioni a destra e a sinistra.
Non Ti garantisco che funzioni sempre anche nei casi disperati, ma puoi sempre tentare, no.
1) infilare tutti insieme i cavi previsti in una canalina passando il fascio con la paraffina, che va da dio.
2) usare per quanto possibile i nuovi tipi di aggancio a calza stringente per fissare i cavi all'estremità della sonda.
3)Farsi sempre aiutare da qualcuno (va bene anche una donna) in modo che uno accompagna i cavi spingendoli e tirandoli alternativamente mentre l'altro (colui che guida) tira dolcemente la sonda facendole fare anche delle rotazioni a destra e a sinistra.
Non Ti garantisco che funzioni sempre anche nei casi disperati, ma puoi sempre tentare, no.
Greggio G.
0
voti
[3] ok, ma adesso?
grazie del consiglio professionale che seguirò per la prossima volta, ma come cavo il topo dal buco?
Probabilmente romperò solo al centro del corrugato, rovinandolo in parte, ma senza dover rifare tutto d'accapo...
Probabilmente romperò solo al centro del corrugato, rovinandolo in parte, ma senza dover rifare tutto d'accapo...
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica