Filtro aria k&n per jtd
Moderatore:
Franco012
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao a tutti ragazzi siccome sono in procinto a fare il tagliando mi è venuto in mente di comprare un filtro k&n per la mia punto jtd vorrei sapere le vostre impressioni su questo tipo di marca e se potrebbe migliorare un pochettino le prestazioni della mia auto..ciao e grazie amici..
-

sgomminonava
0 2 - Messaggi: 5
0
voti
di filtri dalle super prestazioni ne leggo tutti i momenti ma non c è nussun produttore che porti i dati (certificati) di quanti migliorino le prestazioni,ti do un consiglio personale:metti sempre un filtro originale o conforme all originale.saluti
0
voti
ciao.
se vuoi montare un filtro k&n (qundi un filtro più permeabile al passaggio dell'aria) e qundi garantisce una maggiore di aria e di ossigeno comburente e ciò vuol dire che il motore sarà in grado di bruciare una quantità maggiore di carburante.sarebbe anche opportuno effettuare una rimappatura della centralina elettronica in modo da sfruttare al massimo l'incremento di aria assicurato da questo filtro d'aria.
saluti e spero di non aver detto stupidagini
Giuseppe
se vuoi montare un filtro k&n (qundi un filtro più permeabile al passaggio dell'aria) e qundi garantisce una maggiore di aria e di ossigeno comburente e ciò vuol dire che il motore sarà in grado di bruciare una quantità maggiore di carburante.sarebbe anche opportuno effettuare una rimappatura della centralina elettronica in modo da sfruttare al massimo l'incremento di aria assicurato da questo filtro d'aria.
Giuseppe
0
voti
se posso dire la mia, sconsiglio vivamente gli elementi filtranti di tipo "sportivo"
1) hanno delle maglie troppo larghe molto più permeabili in aspirazione
2) aumentano il rumore in aspirazione (già il diesel di per sè non è silenziosissimo
)
3) l'olio che si utilizza per effettuare la normale manutenzione del filtro (va pulito ogni 8000 km) forma una patina di unto/polvere che alla lunga tende a danneggiare il debimetro
4) l'incremento di potenza è praticamente nullo
1) hanno delle maglie troppo larghe molto più permeabili in aspirazione
2) aumentano il rumore in aspirazione (già il diesel di per sè non è silenziosissimo
3) l'olio che si utilizza per effettuare la normale manutenzione del filtro (va pulito ogni 8000 km) forma una patina di unto/polvere che alla lunga tende a danneggiare il debimetro
4) l'incremento di potenza è praticamente nullo
0
voti
sgomminonava ha scritto:Ciao a tutti ragazzi siccome sono in procinto a fare il tagliando mi è venuto in mente di comprare un filtro k&n per la mia punto jtd vorrei sapere le vostre impressioni su questo tipo di marca e se potrebbe migliorare un pochettino le prestazioni della mia auto..ciao e grazie amici..
Le vetture diesel funzionano per eccesso d'aria, quindi un ulteriore quantità d'aria in ingresso è del tutto inutile...
peppolino ha scritto:ciao.
Giuseppe
Essendo un motore diesel non è vincolato al rapporto stecchiometrico come il benzina, quindi è inutile rimappare per tale modifica.
La rimappatura porta comunque un guadagno notevole anche con il filtro di serie, a patto che venga però eseguita da un professionista!
Ciao,
Bart.
0
voti
ciao,
ovviamente una rimappatura non porterà dei grandi benefici, poi dipende da chi la fa e soprattutto come si fa.comunque il filtro aria in un diesel non porta grandi miglioramenti di ''prestazioni'' come nel benzina ma solo miglioramenti.
ciao
Giuseppe
ovviamente una rimappatura non porterà dei grandi benefici, poi dipende da chi la fa e soprattutto come si fa.comunque il filtro aria in un diesel non porta grandi miglioramenti di ''prestazioni'' come nel benzina ma solo miglioramenti.
ciao
Giuseppe
0
voti
Ciao peppolino
, un filtro aria più permeabile su un diesel non porta alcun miglioramente, perché la maggior quantità d'aria presente è inutile, in quanto il motore lavora già in eccesso d'aria!
Per quanto riguarda la rimappaura, sui nuovi common-rail, si ottengono notevoli incrementi di prestazioni valutabili nell'ordine del 20%! Ovviamente poi dipende sempre da che viene eseguito il lavoro...
Ciao,
Bart.
Per quanto riguarda la rimappaura, sui nuovi common-rail, si ottengono notevoli incrementi di prestazioni valutabili nell'ordine del 20%! Ovviamente poi dipende sempre da che viene eseguito il lavoro...
Ciao,
Bart.
0
voti
ciao bart
ora che ho letto un articolo ti do pienamente ragione sul discorso riguardo il filtro d'aria più permeabile,perché nei diesel, per il minimo basta iniettare poco carburante,aumentandone la portata all'interno della camera di scoppio se si vuole far salire di giri il motore. come hai ribadito giustamente anche tu,la quantità d'aria aspirata e sempre quella massima possibile per il motore preso in questione.
(scusa per la mia poca esperienza ma sono un giovane appassionato di motori;))
saluti
Giuseppe
ora che ho letto un articolo ti do pienamente ragione sul discorso riguardo il filtro d'aria più permeabile,perché nei diesel, per il minimo basta iniettare poco carburante,aumentandone la portata all'interno della camera di scoppio se si vuole far salire di giri il motore. come hai ribadito giustamente anche tu,la quantità d'aria aspirata e sempre quella massima possibile per il motore preso in questione.
(scusa per la mia poca esperienza ma sono un giovane appassionato di motori;))
saluti
Giuseppe
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa