valvola egr per smart 800cdi
Moderatore:
Franco012
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
ciao ragazzi,per favore mi date una risposta.una settimana fa la macchina mi faceva il classico della valvola egr fumo non andava e su di giri.non ho fatto nulla pero ora va bene come prima.e possibile che me lo rifa di nuovo e se me lo rifa e meglio che lo cambio o lo pulisco e basta? ma a pulirlo quanto può andare avanti? poi la macchina ha 98,000 km pero ne si riscalda e ne mi consuma olio.fino a quanto può arrivare un motore smart 800 cdi? aspetto una risposta da voi grazie e buona giornata a tutti.
0
voti
Per "sentito dire" i motori delle Smart 1° serie, tre cilindri suprex, sono molto delicati, il loro range medio di vita dovrebbe essere intorno ai 100.000 km, valor medio che può subire oscillazioni in funzione dei propri gusti di guida.
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
grazie ivan.si ho sentito dire anche io questa cosa pero l'ho tirato e non si riscalda e in più,e che io questa macchina ce l'ho da tre mesi e si che ti dicevo a tirarlo non si riscalda e in più non ho mai aggiunto olio poi se dovessi cambiare il motore mi conviene?quanto può costare un motore nuovo diciamo con tutto il lavoro quanto può arrivare.grazie
0
voti
Ah sui costi teorici, ti può rispondere solo un esperto del settore che scrive in questa sezione, non ti resta che aspettare.
Per il resto mi limito a dire che ero anche io uno Smartista, e non per nulla pentito.
Anzi!
Per il resto mi limito a dire che ero anche io uno Smartista, e non per nulla pentito.
Anzi!

-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Il motore nuovo di quella Smart costava sui 4000 € qualche anno fa,pronto da montare e accendere, uno di rotazione grosso modo sui 2000, ma bisogna vedere cosa puoi recuperare dal tuo, in che zona sei e a chi lo fai fare
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
-

babbucciodonosor
7.942 5 9 12 - G.Master EY

0
voti
Curiosità mia...
Chi sostituisce per intero il motore , con uno dello stesso identico tipo, supponendo che un motore dovrebbe avere dei numeri identificativi come un telaio, deve fare qualche adeguamento di legge?
Intendo dire carta di circolazione , revisione veicolo etc. etc.?
Chi sostituisce per intero il motore , con uno dello stesso identico tipo, supponendo che un motore dovrebbe avere dei numeri identificativi come un telaio, deve fare qualche adeguamento di legge?
Intendo dire carta di circolazione , revisione veicolo etc. etc.?
-

Ivan_Iamoni
0
voti
No, nessun adeguamento, è un normale ricambio , infatti se non erro sul libretto circolazione c'è solo il tipo del motore, non la sua matricola, non posso controllare perché qui dove sono io, Molise orientale, c'è una bufera di vento e pioggia in atto e curiosamente l'Adsl funziona mentre il telefono è ko.
-

babbucciodonosor

0
voti
per la valvola egr posso consigliarti una bella pulizia ad ultrasuoni,la ripristina come nuova.....inoltre se riesci una bella riprogrammazione della centralina elettronica con aggiornamento software non guasterebbe rivolgendoti ad un centro autorizzato non per forza casa madre su quei motori fa miracoli.....
0
voti
salve a tutti io ho un problema ho una smart fortwo del 2005 e da un po di tempo mi da un problema al cambio automatico, non mettendo le marce in funzione automatica pero le marce le mette tutte persino la sesta con la funzione sequenziale. fin qui il problema non era fastidioso ma da 2 giorni mi si e aggiunto un'altra problema la macchina sembra come affogata e spunta piano piano e fa una fumata nera. ce qualcuno che può aiutarmi a individuare il problema
-

andreacagliari
0 1 - Messaggi: 4
0
voti
Portala in officina, facilmente metteranno mano alla vituperata egr. Per ciò che riguarda il cambio magari hai preso una pozzanghera un po' più profonda e l'acqua è penetrata in una delle centraline, che nella Smart non sono affatto protette per bene, specialmente quelle sul pianale. Se la batteria è vecchiotta la farei controllare, l'elettronica delle auto non gradisce una tensione bassa.
Ps Non mandate mail per problemi vari, aprite un post, è un forum e non si possono privare gli altri delle conoscenze relative all'argomento

Ps Non mandate mail per problemi vari, aprite un post, è un forum e non si possono privare gli altri delle conoscenze relative all'argomento

-

babbucciodonosor

16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa