PLC Ge Fanuc

PLC, servomotori, inverter...robot

Moderatori: Foto Utentedimaios, Foto Utentecarlomariamanenti

Foto Utentelpiautomi
0 2
0
voti

[1] PLC Ge Fanuc

Messaggioda Foto Utentelpiautomi » 13 gen 2007, 12:28

Buona giornata a tutti,
Vi sottopongo il mio problema;
per motivi di amplaiamento devo sostituire un PLC GE Fanuc con sigle IC200CIDR005 con altro PLC (di altra marca).
Ho cercato nel sito GE per conoscere le specifiche ma la sigla che più si avvicina è IC200UDR005.
Se qualcuno sa darmi una dritta in merito lo ringrazio sin da ora. Inoltre se fosse possibile sapere quale Sw è necessario e dove eventualmente reperirlo.
Sempre nel sito GE indicano per il prodotto "simile" un Sw chiamato VersoPro 1.1.
Ringrazio ancora chi vorrà aiutarmi.
Saluti
LPi

Foto Utenteg.schgor
57,8k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
0
voti

[2]

Messaggioda Foto Utenteg.schgor » 13 gen 2007, 14:47

Ma qui non e' questione di sigle ma di configurazione!

Devi sapere quanti Ingressi ed Uscite (e di che tipo) hai bisogno con
l'ampliamento e poi cercare un PLC adatto
Inoltre se fosse possibile sapere quale Sw è necessario e dove eventualmente reperirlo.

Ma tu credi che il software di un PLC si compri dal venditore?

Ti posso solo consigliare di rivolgerti ad un esperto che possa
risolverti l'intero problema.

Foto UtenteIvan_Iamoni
5.336 6 10 12
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti

[3]

Messaggioda Foto UtenteIvan_Iamoni » 17 gen 2007, 13:27

Ho cercato nel sito della Fanuc, e la sigla del PLC che dici non esiste, al massimo quello che si avvicina di piu' alla tua sigla 200..... e' una scheda PC.
Ho paura che abbia letto o scritto dei dati sbagliati.
Ti consiglio di farti un giro sul loro sito

http://www.gefanuc.com/en/ProductServic ... index.html

E vedi aiutandoti anche con le foto che tipo di apparecchiatura sia.
Ma se si tratta solo di un'ampliamento I/O forse e' sufficiente aggiungere una o piu' schede senza cambiare il PLC
Inoltre anche il software che tu dici non esiste.
Cmqe, per procurarti i programmi rivolgiti sempre ai grossi rivenditori della tua zona, ma preparati a sborsare dei soldi.
Oppure segui il prezioso suggerimento di g.schgor , rivolgiti ad un'esperto GE FANUC che ti consiglia, ti guida e magari viene anche a farti la modifica al programma (sempre dietro compenso).
Ciao
Ivan

Foto Utentem_dalpra
37,5k 6 10 12
-EY Legend-
-EY Legend-
Contatta:
1
voti

[4]

Messaggioda Foto Utentem_dalpra » 18 gen 2007, 16:17

Ho trovato la pagina che si occupa dei software di programmazione per i PLC in questione, dovrebbe essere questa :

http://www.gefanuc.com/en/ProductServic ... index.html

Tra l'altro il software di programmazione VersaPro (che mi e' capitato di provare anni fa) sembra non esistere piu', ed e' stato sostituito dal "Proficy Logic Developer PLC" .

Sostituendo il PLC con uno di un'altra marca perdi tutto il software che vi e' contenuto, quindi dovrai riscrivere da zero tutto il programma, in quanto essendo di marca diversa non e' compatibile.
Talvolta sono anche scritti in linguaggi completamente diversi !
Non riesco quindi a capire a cosa ti serve il vecchio pacchetto di programmazione, visto che anche se riesci a fare l'Upload del software installato non puoi fartene niente.
Marco

Quel che ci dà la vera forza per affrontare con piacere la vita è il sentirsi utile agli altri. z.m.

Torna a “Automazione industriale ed azionamenti”