Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

impianto con tre TV

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[11] Re: aiuto problema impianto TV

Messaggioda Foto Utentegokuzzug » 16 gen 2011, 0:13

mir ha scritto:sempre se non ho capito male il difetto è in TV3 ?

il difetto e' solo sul monitor tv con decoder integrato

ovunque lo metto in tv 1 t2 o tv3 e accendo sul canale 4,5,6 non sento e non vedo bene ; metre ad es rai 1 perfetto, la7 perfetto ecc.

nella installazione precedente non avevo l'amplificatore ma solo l'alimentatore ad un solo TV1
e mi andava sia il monitor tv (siache lo collegavo su tv2 che su tv3) ma non mi andava il tv1 e tv2 se collegavo anche il decoder separato in tv2

non so se mi hai capito
Foto Utentegokuzzug
0 2

0
voti

[12] Re: aiuto problema impianto TV

Messaggioda Foto Utentemir » 16 gen 2011, 0:37

gokuzzug ha scritto:ovunque lo metto in tv 1 t2 o tv3 e accendo sul canale 4,5,6 non sento e non vedo bene

da quest'affermazione si direbbe che il difetto sia sul monitor tv,
gokuzzug ha scritto:nella installazione precedente ......mi andava sia il monitor tv

da questa sembrerebbe che il monitor tv funzionava bene con il precedente impianto,
gokuzzug ha scritto: ma non mi andava il tv1 e tv2 se collegavo anche il decoder separato in tv2

e da questa che il precedente impianto tv non funzionava sulle prese tv1 e tv2,
a questo punto con il nuovo impianto, se sulle prese tv con gli altri tvc le prese sono ok,mi chiedo se non sia semplicemente il caso di risintonizzare il monitor tv...
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: aiuto problema impianto TV

Messaggioda Foto Utentegokuzzug » 16 gen 2011, 0:52

già fatto pure quello :-(

sul samsung t220hd non ho trovato il modo di cancellare i vecchi canali ma ho rifatto la ricerca automatica.

esatto tutto perfetto come hai citato

un cambiamento e' l'alimentatore prima ne avevo uno da 100mA ed era collegato al tv 1, gli attacchi erano maglia con maglia e filo di rame con filo di rame.

le prese con gli attacchi ricontrollati tutti
Foto Utentegokuzzug
0 2

0
voti

[14] Re: impianto con tre TV

Messaggioda Foto Utentemir » 16 gen 2011, 10:11

dunque, l'impianto tv è stato rifatto nuovo, installando un nuovo amplificatore ed il relativo alimentatore,quest'ultimo fornisce due uscite TV per rispettive due linee (connessioni con connettore F), ad un'uscita si è connessi la presa TV1 ed alla seconda uscita si è connessi uno "splitter" che alimenta le due prese TV2 e TV3, ok;
i tvc collegati alle prese TV2 e TV3 si vedono perfettamente,l'unico che crea problemi è quello connesso alla presa TV1 quest'ultimo è un monitor TV ,e pur cambiando presa TV2 o TV3 il difetto rimane ovvero i canali 4,5,6, non si vedono, ok;
ho ripetuto queste condizioni per sottolineare il fatto che se gli altri due TV o meglio le altre due prese tv funzionano, è ovvio che il difetto risiede nel monitor tv, al quale probabilmente non piace il nuovo livello di segnale... :mrgreen: pertanto la prima verifica da eseguire può essere quella di risintonizzare il monitor tv, non vedo altre soluzioni, o eventualmente provare a collegare il monitor tv all'uscita TV1 dell'alimentatore, staccando provvisoriamente il resto dell'impianto.
Se gli altri TV ricevono tutti i canali, e riproducono bene l'immagine, l'impianto tv non dovrebbe avere problemi.
gokuzzug ha scritto:ul samsung t220hd non ho trovato il modo di cancellare i vecchi canali ma ho rifatto la ricerca automatica.

manuale alla mano, eventualmente prova con la ricerca manuale diretta sui canali interessati.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: impianto con tre TV

Messaggioda Foto Utentegokuzzug » 16 gen 2011, 12:40

scusa una precisazione anche tv 1 si vede bene così come tv 2
il problema era su tv 3 in quanto dedicato al monitor TV l'unico con decoder integrato.

alora ho provato a spostare il monitor direttamente all'alimentatore in una delle due uscite, ho lo stesso problema solo su canali mediaset.

mi sapresti dire se posso mettere un TV 4 come da mio desiderio? in che modo?

infine sul CB Vicky MAD 045R posso fare una regolazione sull'apparecchio in quanto c'e' una specie di vite.

questa se la giro da un lato mi appare segnale assente sul monitor.
se la giro dall'altra mi appare l'immagine ma un po' sgranocchiata.

Secondo voi non potrebbe essere che mi manca qualche db ancora?
resto in attesa
Foto Utentegokuzzug
0 2

0
voti

[16] Re: impianto con tre TV

Messaggioda Foto Utentemir » 16 gen 2011, 13:49

gokuzzug ha scritto:il problema era su tv 3 in quanto dedicato al monitor TV l'unico con decoder integrato.

hai ragione ho confuso le prese.. :D
gokuzzug ha scritto:ho provato a spostare il monitor direttamente all'alimentatore in una delle due uscite, ho lo stesso problema solo su canali mediaset.

hai provato ad eseguire la sintonizzazione dei canali , o la ricerca in manuale dei canali incriminati ?
gokuzzug ha scritto:mi sapresti dire se posso mettere un TV 4 come da mio desiderio? in che modo?

al posto dello "splitter" dovrai inserire un derivatore con tre uscite, per il componente puoi rivolgerti all'elettroforniture di zona, facendo poi attenzione ai collegamenti.
gokuzzug ha scritto:questa se la giro da un lato mi appare segnale assente sul monitor.

non ho presente quell'amplificatore, di certo però la regolazione di cui parli è quella relativa al guadagno dell'amplificatore,normalmente ne è presente una per ogni banda interessata dall'amplificatore, quella regolazione è molto delicata deve essere eseguita con cura e possibilmente utilizzando appositi cacciaviti di regolazione.
gokuzzug ha scritto:potrebbe essere che mi manca qualche db ancora?

non ne sarei convinto, comunque la verifica di quanti db hai sulla presa può essere eseguita con uno strumento dedicato (misuratore di campo) che solitamente hanno gli installatori di impianti tv, vuoi per lo specifico utilizzo, ma vuoi anche per il suo costo.. non proprio abbordabile... :mrgreen:

PS
io proverei con la ricerca manualesul monitor tv,o avere altre info, magari dal relativo centro assistenza, magari c'è bisogno di un reset sul monitor tv, o della cancellazzione della lista dei canali tv precedentemente memorizzati, o altro.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[17] Re: impianto con tre TV

Messaggioda Foto Utentegokuzzug » 17 gen 2011, 14:21

forse ho risolto il problema..
devo solo provare..

a me avevano detto che nel sottotetto arrivava solo il cavo dell'antenna..

invece ho scoperto che sul palo c'e' uno scatolotto nero come quello che ho montato io nel sottotetto ,dovrebbe essere l'amplificatore non ha cavo di alimentazione.

se così fosse potrebbe essere lui il problema?
Foto Utentegokuzzug
0 2

0
voti

[18] Re: impianto con tre TV

Messaggioda Foto Utentemir » 18 gen 2011, 9:49

gokuzzug ha scritto:a me avevano detto che nel sottotetto arrivava solo il cavo dell'antenna..
invece ho scoperto che sul palo c'e' uno scatolotto nero...

premesso che si considerava per buono il colegamento antenna-amplificatore, ovvio che se c'è qualcosa di mezzo,andrà verificato cosa sia, e se così fosse l'elemento potrebbe creare problemi di funzionamento, ma anche alle altre prese tv,ed i relativi tvc connessi....ci sfugge qualcosa ?
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[19] Re: impianto con tre TV

Messaggioda Foto Utentegokuzzug » 18 gen 2011, 21:02

sabato vado sul tetto e scendo nel sottotetto direttamente col cavo antenna.. poi Vi dico se migliore la cosa o se rimane stabile--

Speriamo bene

altre condizioni non sono variate e non ho trovato altri apparacchi installati.

Grazie ancora Vi aggiorno appena ho fatto e provato.
Foto Utentegokuzzug
0 2

0
voti

[20] Re: impianto con tre TV

Messaggioda Foto Utentegokuzzug » 24 gen 2011, 13:55

ragazzi ho risolto il problema era lo scatolotto sull'antenna (amplificatore), ed installato come da discussioni precedenti

tutto funziona alla perfezione

grazie dell'aiuto a tutti

gentilissimi :-)

ora devo prendere solo un derivatore
Foto Utentegokuzzug
0 2

PrecedenteProssimo

Torna a Telecomunicazioni