Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

problema con infrarosso accendiluce !!!

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica
0
voti

[11] Re: problema con infrarosso accendiluce !!!

Messaggioda Foto Utentefcp65 » 25 gen 2011, 18:06

:shock: mah... mi sembra così strano che non esista un sensore che sia insensibile al calore...
Foto Utentefcp65
0 2

0
voti

[12] Re: problema con infrarosso accendiluce !!!

Messaggioda Foto Utentefcp65 » 25 gen 2011, 18:15

Ho trovato questo articolo:

Esistono tre tipi di sensori: a microonde, sensori passivi a infrarossi e sensori a ultrasuoni. I sensori a microonde misurano il riflesso degli oggetti in movimento, dopo aver inviato degli impulsi nel range delle microonde. Gli esempi migliori di questo tipo di impulsi sono quelli delle pistole radar della polizia. Il sensore PIR non emette impulsi ma rileva le variazioni di temperatura che si hanno nell’ambiente nel caso in cui sia presente una persona. Il sensore a ultrasuoni ha una funzione abbastanza simile a quella del sensore a microonde: invia degli impulsi e ne misura il riflesso da parte di un oggetto che si muove. La differenza è che non invia impulsi nel range delle microonde.

Per via dei progressi della tecnologia, una varietà di sensori moderni utilizza combinazioni di tecniche che riducono i falsi allarmi (in caso i sensori siano collegati a sistemi di sicurezza). La maggior parte delle compagnie offre la possibilità di utilizzare detettori microonde/PIR che non attivano l’allarme se rilevano il passaggio di animali domestici di piccola taglia. I modelli più avanzati riescono anche a distinguere il passaggio di un animale di grossa taglia da quello di un intruso.

Non è che mi potete aiutare a capire, tecnicamente, se c'è possibilità di risolvere il mio problema?

Thanksss O_/ O_/
Foto Utentefcp65
0 2

Precedente

Torna a Automazione civile