CANCELLO AUTOMATICO
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
0
voti
[1] CANCELLO AUTOMATICO
Salve a tutti,vorrei creare un programma per il controllo di un cancello automatico,sono partito creando questo diagramma di flusso,vi sembra corretto?http://yfrog.com/0ocancelloautomaticoj
-
Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
[2] Re: CANCELLO AUTOMATICO
Anche se il linea di massima le funzioni possono essere corrette, formalmente non lo è.
Un "flow chart" ha una sua sintassi, basata su simboli predefiniti.
Ad esempio, nel punto a seguire la "decision box" dove ci si chiede se il primo finecorsa è stato raggiunto, alla risposta affermativa, non devi derivare il flusso in due ed uno farlo terminare così.
Dovresti mettere in sequenza, le due azioni, arresto motore e a seguire avviamento temporizzatore.
Detto questo, mi sempra poco per un cancello elettrico, non vedo le fotocellule, le sicurezze, la segnalazione......
Un "flow chart" ha una sua sintassi, basata su simboli predefiniti.
Ad esempio, nel punto a seguire la "decision box" dove ci si chiede se il primo finecorsa è stato raggiunto, alla risposta affermativa, non devi derivare il flusso in due ed uno farlo terminare così.
Dovresti mettere in sequenza, le due azioni, arresto motore e a seguire avviamento temporizzatore.
Detto questo, mi sempra poco per un cancello elettrico, non vedo le fotocellule, le sicurezze, la segnalazione......
0
voti
[3] Re: CANCELLO AUTOMATICO
si lo so',l'ho semplificato volutamente,non rispecchia una situazione reale al 100%,per ora mi interessa che il cancello si apri e si chiudi rispettando la sequenza impostata,poi le varie spie e la sicurezza termica,le aggiungo in un secondo momento.ciao

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)