Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Renault Scenic 1.9 DCI

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[31] maledetta pompa

Messaggioda Foto Utenteisotopo1969 » 18 gen 2007, 10:49

Eccomi nel club:
la faccio breve 3 sostituzioni di pompa o pompetta in 2 anni e mezzo.
LA mia è una scenic 1.9 tdci del 2001 che aveva 45mila km .
ora 88 mila.
MI hanno sempre detto che il problema è solo il gasolio sporco ma ho cambiato diversi benzinai senza ottenere alcun miglioramento.
Dopo l'ultimo cambio uno delgi iniettori sembra difettoso(sempre a causa del gasolio sporco a loro detta..a causa della pompa difettosa a mia )
e sostituire un iniettore so che è estremamente costoso.
Propongo a tutti gli amici del club pompa difettosa e di imbastire una bella causa insiema a EMA che è pure avvocato.
Bruno
Foto Utenteisotopo1969
0 1

0
voti

[32]

Messaggioda Foto Utentelupo » 18 gen 2007, 17:24

Ciao roby, non ricordo la sigla della pompa, ma ti posso dire che l'ho trovata in un cimitero di auto e l'operaio mi disse che l'ha smontata da una porsche (sempre bosch). comunque basta che ne trovi una che in uscita abbia un pressione di "14bar" , la mia c'è l'ha! Puoi stare tranquillo che la pressione in eccesso va in by-pass.
In bocca al LUPO
Foto Utentelupo
0 1

0
voti

[33]

Messaggioda Foto Utenterobyroma » 20 gen 2007, 13:32

Ciao a tutti , grazie per l'indicazione, Lupo, ho sostituito la pompa con una marca Hoffer auto components, ha detta di qualcuno dovrebbe essere migliore rispetto alla Bosh. Aspetto e vedo (speriamo bene).
Qualcuno ha gia' provato questa pompa ?
Foto Utenterobyroma
0 2

0
voti

[34]

Messaggioda Foto Utentesergioconte » 21 gen 2007, 19:16

Salve
Chiaramente non so quanto questa mia notizia possa indicare che c'è una difettosità della pompa a bassa pressione delle renaul scenic... ma un mio amico ne ha sostituita una due giorni fa... bisognerebbe avere qualche numero in più sulla incidenza dei guasti
Foto Utentesergioconte
0 2
New entry
New entry

0
voti

[35] Grazie Renault!

Messaggioda Foto Utenteziomilo » 22 gen 2007, 18:38

Ciao a tutti.
Possiedo una Renault Megane scenic 1.9 dci SPORT WAY del 2002, e volevo condividere con voi la mia disavventura.
Piccola premessa : Ho acquistato la macchina usata alla fine del 2003, e la garanzia acquistata dal precedente propietario mi è sempre stata riconosciuta dalla renault, poiché segue il veicolo e non il propietario.

Fatti:

Dopo 4 mesi dall'acquisto mi ha lasciato a piedi..... TURBINA ROTTA, sostituita in garanzia, ma a mio carico le spese dei liquidi......

A distanza di 3 giorni dalla precedente riparazione..... stesso problema.... si erano dimenticati un po di "limaia dki ferro" della turbina all'interno dell'olio......

Aprile 2006 : POMPA BASSA PRESSIONE Sono di Milano e l'auto mi ha lasciato a piedi a Verbania... sostituita in garanzia.... a mio carico le spese per tornare a casa e ritornare a recuperare l'auto.....

Agosto 2006: Valvola del controllo dei fumi (o qualcosa di simile, quella posta verso il collettore)... La garanzia era scaduta.... 260 Euri a mie spese (questo è successo a Ferrara.......)

Gennaio 2007 : POMPA BASSA PRESSIONE... DI NUOVO??? Portata in renault... la risposta è stata che poiché la precedente mi è stata sostituita in garanzia, senza quindi alcun esborso da parte mia, questa volta la riparazione è a mio carico.... SONO PASSATI 8 MESI DALLA PRECEDENTE SOSTITUZIONE!!!! --> Questo è successo il 6 Gennaio..... tuttora la mia auto è presso l'officina Renault, poiché sono in ballo con il movimento dei consumatori, al quale provvederò ad inoltrare sicuramente anche i vostri post.

A questo punto (facendo per assurdo finta che l'unico problema incontrato sia quello della pompa a bassa pressione) mi chiedo come mai la renault non si prenda cura dei propri utenti... saranno anche i primi nell'ambito della sicurezza.... ma in quanto ad ammissioni di errori non se ne parla!!!

Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi sono più che felice di leggerlo, nel frattempo saluto tutti..... e speriamo prima o poi di riavere la mia auto ( I MEZZI PUBBLICI RINGRAZIANO.....).
ciao
ziomilo
Foto Utenteziomilo
0 2

0
voti

[36] NOVITA' POMPA BASSA PRESSIONE

Messaggioda Foto Utenteziomilo » 29 gen 2007, 11:26

Un salutone a tutti.
Volevo informarvi che la Renault Italia, a seguito di una lettera inviatagli dall'avvocato del movimento consumatori, mi ha contattato per comunicarmi verbalmente, che RICONOSCONO LA DIFETTOSITA' DEL PEZZO, sostituendomelo così e patteggiando per un rimborso fittizio del 10 % sul totale (35 Euri), che mi permette di godere di ulteriori due anni di garanzia!!!

:D :D

Un salutone.
ziomilo
Foto Utenteziomilo
0 2

0
voti

[37] Nuovo codice pompa

Messaggioda Foto Utenteziomilo » 31 gen 2007, 17:05

Ciao a tutti.
Per completare il racconto della mia disavventura, vi volevo informare che la pompa mi è stata sostituita con una versione "modificata", che risponde al codice ricambio renault "8200639432".

Ciao a tutti.
ziomilo
Foto Utenteziomilo
0 2

0
voti

[38] pompa bassa pressione scenic

Messaggioda Foto Utenteenzo66 » 19 feb 2007, 19:01

Entro anche io a far parte del club dei possessori di Renault Scenic 2002, con il problema della rottura continua della "Maledetta pompa a bassa pressione". Spero che finalmente il problema sia stato risolto, infatti Renault ha messo sul mercato una pompa "modificata" che dicono risolva definitivamente il problema. Due officine Renault mi hanno riferito ciò , cosi anche un meccanico esperto di pompe e iniettori.
Renault ha messo sul mercato una pompa con un suo codice, ma è sempre una pompa Bosh con ulimi numero 089. Qualcuno sa altre notizie.
Sto proprio pensando di cambiare auto. Ma dipende anche dalla durata della pompa.
Vedremo.
Buona fortuna a tutti.
Enzo
Foto Utenteenzo66
0 1

0
voti

[39]

Messaggioda Foto Utentemciot » 21 feb 2007, 9:23

Anch'io faccio parte della club Megane Scenic 2002. Ho cambiato 2 pompette in 10 mesi. A ripensarci, non fidandomi più dell'affidabilità dell'auto non faccio più viaggi lunghi, ho smesso di andare a sciare ecc... perché non ho voglia di trovarmi in situazioni difficili.
Possibile che la Renault non abbia mai detto ufficilamente che la pompa a bassa pressione aveva questo difetto e sia intervenuta così tardi?
Foto Utentemciot
0 1

0
voti

[40] Pompa bassa pressione

Messaggioda Foto Utenterobyroma » 1 mar 2007, 22:31

Sono d'accordo, possibile che Renault non si sia preoccupata del grave problema che affligge Scenic, Laguna, ecc. ?
Io ho montato una pompa della Hoffer, che al momento funziona correttamente, speriamo bene........
Foto Utenterobyroma
0 2

PrecedenteProssimo

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa