Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Signor si signore!

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatore: Foto Utenteadmin

Graduati?

Favorevoli
33
80%
Contrari
8
20%

Voti totali : 41

0
voti

[1] Signor si signore!

Messaggioda Foto UtenteFrancy » 21 gen 2007, 13:24

come mai siamo stati tutti graduati? che logica c'e? sono curioso come una talpa :lol:
Foto UtenteFrancy
25 2 4
Expert EY
Expert EY

0
voti

[2]

Messaggioda Foto Utenteadmin » 21 gen 2007, 14:16

Si è pensato di attribuire dei livelli di frequentazione e di competenza. I primi dipendenti dal numero di messaggi, i secondi decisi dall'amministrazione del sito in base alla qualità delle risposte fornite, alle funzione possedute all'interno del forum, conseguenti ad accordi intervenuti tra utenti ed amministratori. Si tratta di una prova, e sono pertanto gradite le opinioni degli utenti.
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[3]

Messaggioda Foto UtenteNRG Power » 21 gen 2007, 14:30

Ottimo, veramente originale...! :wink:,..

NRG
Foto UtenteNRG Power
115 2 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[4]

Messaggioda Foto Utentedona79 » 21 gen 2007, 16:49

carino anche se occupa un sacco di spazio e poco intuitivo
ma...si può avere una legenda?
Foto Utentedona79
20 2 2 4
Master EY
Master EY

0
voti

[5] graduati...ADMIN!!!

Messaggioda Foto Utentesebago » 22 gen 2007, 10:24

Ohibò, sono andato a controllare i messaggi e mi vedo improvvisamente associato a un simbolo di militaresca memoria (fra l'altro neppure italiana ma, credo, di fattezza anglosassone).
Che cos'è questa novità?
E perché io sarei (immagino immeritatamente) sergente maggiore (penso...)?
Salutissimi
Sebastiano
16,7k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[6]

Messaggioda Foto Utenteadmin » 22 gen 2007, 12:41

Che cos'è questa novità?

L'idea è quella di dare brevemente un'idea, specie per i nuovi arrivati, del "grado di competenza e di partecipazione al forum" del suo interlocutore.
Il livello è stabilito automaticamente dal numero di messaggi fino ad un certo grado, che per ora è il 6 (non so dire a quale grado militare corrisponda, tanta è la mia competenza in materia).
Dal 6 in poi è la redazione di EP che valuta la frequentazione del forum, ma, soprattutto, la proprietà delle risposte e la responsabilità all'interno del forum. Diciamo che questi ultimi gradi sono: Expert, Master, G. Master, Manager.
Desideriamo ad ogni modo capire come viene accettata questa novità, se possiamo mantenerla, se è meglio levarla, raccogliere idee su come eventualmente modificarla.
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[7]

Messaggioda Foto Utentemario_maggi » 22 gen 2007, 15:40

Si, a patto che diventi un indice di affidabilita' e di gradimento generale dell'utente.
Puo' darsi che qualcuno sia bravissimo in qualcosa e sia una schiappa in altra materia. L'utente nuovo che vede un "colonnello " :( pensa che questo sia una cima, mentre in quella materia non e' nessuno. I "graduati" potranno essere invitati a non scrivere corbellerie nelle sezioni del forum a loro poco congeniali.

Ciao
Mario
Mario Maggi
https://www.evlist.it per la mobilità elettrica e filiera relativa
https://www.axu.it , inverter speciali, convertitori DC/DC, soluzioni originali per la qualità dell'energia
Innovazioni: https://www.axu.it/mm4
Foto Utentemario_maggi
20,0k 3 11 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[8]

Messaggioda Foto Utentedona79 » 22 gen 2007, 15:58

I "graduati" potranno essere invitati a non scrivere corbellerie nelle sezioni del forum a loro poco congeniali.
Ciao
Mario

bhè, come al solito sarà il buon senso di ognuno di noi ad indicarci se rispondere o meno
Foto Utentedona79
20 2 2 4
Master EY
Master EY

0
voti

[9]

Messaggioda Foto Utentedario » 23 gen 2007, 14:30

Simpatico, ma sarebbe necessario avere una leggenda chiar.

Ciao.
Souliss Piattaforma di sviluppo open-source per IoT.

"Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che è possibile compiere in un campo molto ristretto." N. Bohr

Saluti,
Dario.
Foto Utentedario
430 4 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[10]

Messaggioda Foto Utentesebago » 23 gen 2007, 18:04

Sono d'accordissimo.
Non credo che qualcuno se ne possa avere a male, dopotutto è un semplicissimo simbolo (che qualcuno di noi ricorda con qualche nostalgia per gli anni che non sono più verdi). Per di più credo che sia un servizio utile da parte della redazione per coloro che frequentano il forum: da una parte serve ad indicare a chi si avvicina per la prima volta il "grado" di competenza di chi risponde, e dall'altra sprona chi vi partecipa da tanto ad essere più competente (e ad evitare di "spararle" grosse).
L'importante è comunque che il tutto venga visto come un simpatico "gioco" da parte della redazione e non sia la stura di un rincorrere a "far carriera" per scavalcare i "superiori", magari con qualche sgambetto. Ma credo che il "capo di stato maggiore" vigilerà inflessibile...

Già che ci sono (e visto che è da un po' di tempo che volevo scriverlo) aggiungo - senza voler fare captatio benevolentiae - che questo sito si caratterizza sempre di più per l'originalità e la simpatia delle proposte, e per la correttezza dei suoi partecipanti. Rispetto ad altri in cui la redazione sembra una manica di fantasmi, è sempre di più il mio preferito.
Inoltre la ricchezza e la vastità dei suoi contenuti mi hanno indotto a consigliarlo caldamente ai miei alunni (e a più di un collega...), che lo hanno apprezzato da subito.
Zeno, sei un mago.
Salutissimi

P.S.: sono anch'io dell'opinione che una legenda renderebbe l'idea ancora più simpatica.
Sebastiano
16,7k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

Prossimo

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte