Salve
se non disturbo,vorrei chiedervi un consiglio.Mi servirebbe una calcolatrice ,per ora discreta, per il mio percorso di studio.Studio ingegneria elettronica.
Ora posseggo una hp 9g che però non credo abbia la funzione di operare con i complessi.Cosa che per ora mi serve assolutamente.
Quindi vi chiedo cortesemente se potete consigliarmi una calcolatrice adatta alle mie esigenze...sono ancora al secondo anno quindi non vorrei fare spese eccessive....vorrei solo qualcosa che mi basti per ciò che devo fare.
Grazie dell'attenzione.
consiglio calcolatrice
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ciao,
io ti consiglio la voyage200 della texas instruments
personalmente mi trovo bene. anche se come modello non e' l'ultimo arrivato
io ti consiglio la voyage200 della texas instruments
personalmente mi trovo bene. anche se come modello non e' l'ultimo arrivato
0
voti
http://www.casio-europe.com/it/download ... 91MS_I.pdf
e la guida della casio fx 570 MS. guarda cosa fa e costa sol 15 euro
e la guida della casio fx 570 MS. guarda cosa fa e costa sol 15 euro
Ultima modifica di
caniblastoise il 7 feb 2011, 19:40, modificato 1 volta in totale.
-

caniblastoise
5 4 - New entry

0
voti
Sono un affezionato delle HP, una piccola, non grafica e` la HP35S, oppure se vai sul grafico c'e` la 50G.
La HP9G fa le 4 operazioni con in complessi. Ti serve qualcosa in piu`? Hai letto il manuale?
La HP9G fa le 4 operazioni con in complessi. Ti serve qualcosa in piu`? Hai letto il manuale?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
Quella e` la tua calcolatrice, prendi il manuale e studialo :)
Non fare come ho fatto io con la macchina fotografica. Ho preso una Canon EOS 7D e non avendo letto il manuale spesso e volentieri ci litigo perche' non ci capiamo :) Pero` io non faccio il fotografo!
Non fare come ho fatto io con la macchina fotografica. Ho preso una Canon EOS 7D e non avendo letto il manuale spesso e volentieri ci litigo perche' non ci capiamo :) Pero` io non faccio il fotografo!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
IsidoroKZ ha scritto:Quella e` la tua calcolatrice, prendi il manuale e studialo :)
non ho il manuale.mi servirebbero solo quelle 4 operazioni per ora.se sa come si fa potrebbe insegnarmelo per favore? poi in caso se sa dove posso trovare un manuale me lo studio volentieri
0
voti
http://www.educalc.net/210485.page
Adesso ce l'hai il manuale.
Se proprio vuoi cambiarla io mi sono trovato benissimo con la TI89 Titanium.
Se punti a spendere meno può fare al caso tuo la Sharp ELW531GB, è la classica Sharp scientifica con la funzione WriteView(quello che sarebbe il pretty print della TI); la dovresti trovare a circa 30 euro.
Adesso ce l'hai il manuale.
Se proprio vuoi cambiarla io mi sono trovato benissimo con la TI89 Titanium.
Se punti a spendere meno può fare al caso tuo la Sharp ELW531GB, è la classica Sharp scientifica con la funzione WriteView(quello che sarebbe il pretty print della TI); la dovresti trovare a circa 30 euro.
-

Nicola1988
0 2 - Messaggi: 19
0
voti
Rabeluk ha scritto:..in caso se sa dove posso trovare un manuale me lo studio volentieri
detto-fatto....da qui puoi scaricare il manuale della hp9g , and good read..
ops..sono stato battuto sui tempi..
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Elettrotecnica generale