Celsius ha scritto:No, intendo proprio una parte del del print dei display (circa meta') che in Firefox viene tagliata, ho rimediato rendendo piu' piccola la pagina. ma cpsi' sono piu' piccoli anche i caratteri e restano di difficile lettura.
Penso dipenda non tanto da FidoCadJ, ma dal fatto che l'immagine se è troppo grande per entrare nella pagina viene tagliata. Prova a cambiare le dimensioni della finestra e vedrai cosa succede.
Celsius ha scritto:OK, grazie ma non riesco a cambiarle in entrambe le parti del PCB provo qui', ora ho capito perche':sono in nero! (layer 10)
Faccio copia/incolla dal manuale di FidoCadJ:
3.4.1 Configurazione dei layer
La configurazione dei layer è fatta attraverso il comando FJC L. Vengono salvaguardate delle informazioni solamente se il layer è stato modificato rispetto alla configurazione standard di FidoCadJ.
- Codice: Seleziona tutto
FJC L n xxxx yy
dove n rappresenta il numero del layer (da 0 a 15), xxxx è un intero a 32 bit contenente le informazioni sul colore RGB. La componente rossa è contenuta nei bit 16-23, quella verde nei bit 8-15 ed il blu nei bit 0-7. Il valore, decimale, a singola precisione, yy rappresenta la trasparenza del layer, compresa fra 0,0 (completamente trasparente) e 1,0 (completamente opaco).
Se vuoi modificare il colore del layer 10, ricordati che devi togliere 1 perché il formato FidoCad prevede che internamente i layer sono numerati partendo da zero.
Nel disegno qui di seguito, ho anche utilizzato l'accento grave che non viene interpretato come l'apostrofo (in maniera erronea) dal sistema di gestione del forum. Per quanto riguarda i simboli, FidoCadJ funziona con l'OTF-8, quindi non ha alcun problema per esempio a scrivere in greco (e quindi ad utilizzare l'omega maiuscola dove serve: Ω). Esistono però delle limitazioni dovute all'integrazione qui con ElectroYou, anche se pure qui è utilizzato l'OTF-8. I due sistemi non si parlano e non abbiamo ancora capito del tutto perché...

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)