Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Signor si signore!

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatore: Foto Utenteadmin

Graduati?

Favorevoli
33
80%
Contrari
8
20%

Voti totali : 41

1
voti

[11] Gradi di Ufficiali e sottufficiali

Messaggioda Foto Utentem_dalpra » 23 gen 2007, 19:47

Segnalo il seguente problema
Dato che ho fatto il militare in marina, non conosco i gradi dell'esercito !!

Ovviamente sto scherzando !!!
:wink:
Complimenti per l'idea dei gradi.
Marco

Quel che ci dà la vera forza per affrontare con piacere la vita è il sentirsi utile agli altri. z.m.
Foto Utentem_dalpra
37,5k 6 10 12
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[12]

Messaggioda Foto UtenteIvan_Iamoni » 23 gen 2007, 22:36

Esiste una classifica dei gradi?
Aumentano in funzione di cosa, dei contenuti dei messaggi o del loro numero , o dell'anzianita' nel forum?.
Chi e' il ministro della difesa?
Ciao
Ivan
Foto UtenteIvan_Iamoni
5.336 6 10 12
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

0
voti

[13]

Messaggioda Foto Utenteligabue » 24 gen 2007, 0:12

E' una buona pensata, però secondo me sarebbe meglio qualche altro simbolo, di più facile comprensione...come per esempio una linea livellata(come quella del serbatoio della benzina per intenderci: maggiore è l'esperienza, più è piena la linea).
Foto Utenteligabue
570 3 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[14]

Messaggioda Foto UtenteUgoFonzar » 24 gen 2007, 0:18

io sono favorevole precisando che si tratta di un "gioco" più che di una cosa seria... (son da poco arrivato ed ho già fatto carriera! :oops: ... non vorrei figurare come arrivista ... :lol: )

comunque il lavoro di mod di un sito come questo è una faticaccia...

buon lavoro Zeno! :)
ing. Ugo Fonzar - Aquileia (UD)
Foto UtenteUgoFonzar
315 1 2 6
Master
Master

0
voti

[15]

Messaggioda Foto UtenteMike » 24 gen 2007, 0:56

Io invece come appassionato di giochi on-line di guerra come AA non posso altro che apprezzare... :D
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[16]

Messaggioda Foto UtenteMike » 24 gen 2007, 1:04

Sono molto favorevole, anche perché, come ho scritto in un altro post, sono un appassionato di giochi di guerra on-line per cui ai gradi ci sono abituato :D. Ah! Mi raccomando, non fraitendetemi, non sono un guerra fondaio... Pratico solo quella virtuale... :wink:
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[17]

Messaggioda Foto Utenteadmin » 24 gen 2007, 11:02

Ivan_Iamoni ha scritto:Esiste una classifica dei gradi?
Aumentano in funzione di cosa, dei contenuti dei messaggi o del loro numero , o dell'anzianita' nel forum?.
Chi e' il ministro della difesa?
Ciao
Ivan

Beh, senz'altro c'è la classifica dei gradi. Attualmente è ancora in fase di definizione. Ad ogni modo più "baffi" ci sono più il grado è alto.
Il criterio, per i gradi più bassi (fino al 4 probabilmente), dipenderà esclusivamente dal numero di messaggi: è dunque un riconoscimento di fedeltà al forum.
Quindi sarà valutato il contenuto dei messaggi, unitamente alla costanza di partecipazione al forum, all'esperienza maturata per attività aziendali e professionali extra forum, ed ai contenuti messi a disposizione per il sito, nonché alla responsabilità di conduzione del forum e dell'intero sito.
In base alla valutazione di questi parametri saranno attribuiti gli ulteriori 6 gradi.
Per il momento non è ancora ben definito il nome da attribuire ad ogni grado. Pensiamo a due gradi di esperto, tre master ed un manager.
La situazione è ancora fluida comunque. Se la cosa trova il consenso, sarà ovviamente preparata una legenda con i criteri di attribuzione dei gradi. Ma, come è stato già precisato, è sostanzialmente un gioco, non vuole essere un giudizio in assoluto del partecipante al forum, la cui abilità e competenza reali emergeranno nella sua attività concreta, ma semplicemente un'indicazione, utile soprattutto per i nuovi arrivati.
La speranza è anche che il titolo sia una ragione in più per continuare con i messaggi accurati di cui i gli attuali graduati hanno dato numerose ed ampie dimostrazioni. Escludo ovviamente da questo giudizio di merito il mio grado, che è il massimo, dovuto esclusivamente al tempo che io dedico alla conduzione del sito, in collaborazione con il webmaster, un matematico puro, a cui va attribuito l'intera costruzione della struttura attualmente funzionante ed al quale, di conseguenza, è stato attribuito pure il grado massimo.
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[18]

Messaggioda Foto Utentefabiounibo » 25 gen 2007, 15:16

anch'io sono d'accordo per il simbolismo militare perché sono convinto che attirerà altri utenti a frequentare questo sito
Se si continua così, non ho dubbi può essere pubblicizzato anche negli istituti tecnici come sito principale per la ricerca di materiale.
grazie dell'attezione.
Foto Utentefabiounibo
0 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[19]

Messaggioda Foto UtentePaolino » 25 gen 2007, 22:38

Mi aggiungo al coro dei favorevoli. Ci voleva, comunque, qualcosa di originale e Zeno sei stato un grande! Ho visto che altri forum (non solo quelli che impiegano il motore phpBB) usano dare segnalazione agli utenti: credo che aiuti molto anche qui in EP.

Paolo.
Foto UtentePaolino
32,6k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[20]

Messaggioda Foto Utentegiampy » 1 feb 2007, 11:47

Favorevole, ma non si poteva usare una semplice percentuale di affidabilità
Foto Utentegiampy
0 4