Re: Fotovoltaico e GSE
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
26 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Se la ditta è seria sarà la prima a metterti in guardia nel non garantire l'allacciamento nei tempi previsti.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
nel frattempo mi sto informando giorno e notte sul terzo conto energia, GSE e via dicendo.. ecco che la mia domanda di prima era sbagliata in partenza: non c’entra che entri in servizio entro giugno se lo installo ora (dopo dicembre 2010) ricado matematicamente nel terzo conto energia e non nel secondo.. piuttosto essendo presenti degli scaglioni precisi rischio di cadere sul secondo scaglione del terzo conto molto meno vantaggioso del primo già scadente. la tariffa incentivante migliore del terzo conto energia è per impianti entrati in esercizio in data successiva al 31 dicembre 2010 ed entro il 30 aprile 2011, l’impiantista me lo monta e mi da la dichiarazione di fine lavori entro fine marzo ma il conto energia e quindi il GSE parla di entrata in esercizio dell'impianto e se c’è di mezzo l’Enel mi sa che consegnano il contatore a babbo morto quindi me la scordo la tariffa migliore.. ho scritto anche al GSE ma non rispondono ancora.. esiste un modo per fissare la data di entrata in esercizio indipendentemente dalla data in cui l’Enel vorrà venire a consegnare il contatore? Ad esempio può far fede la data della domanda ufficiale dopo la fine lavori?
0
voti
Il problema è proprio questo, dalla data di fine lavori l'ENEL si prende 45 giorni lavorativi per installare il contatore conto energia e solo dalla data del verbale di installazione può partire il conto energia.
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike

0
voti
ma allora per ricadere nella prima fascia in modo garantito dovrei aver completato l'impianto entro il 15 marzo giusto?
è possibile che ci metta di meno l'Enel oppure è molto probabile che ci mette di più? I 45gg sono comunque un tetto massimo dal quale decorre l'inizio del conto energia oppure il temp minimo ma potrebbe metterci anche di più? 
0
voti
I 45 gg sono il tempo massimo, possono venire il giorno dopo come il 44mo giorno... I criteri sono sconosciuti...
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike

0
voti
ok quindi se mi sbrigo può essere che sia ancora in tempo.. mal che vada ado nella fascia dopo. Quello che mi preoccupa ancora di più è che sto benedetto terzo conto energia è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale e ci sono le tabelle corrispondenti.. ma pagano in bolletta o han bloccato tutto? Sento discorsi confusi sull'argomento.. In caso positivo si sarebero dolori atroci
0
voti
nn mi appare più il tasto edit quindi con questo modifico la domanda precedente: dopodomani viene in sopralluogo una ditta.. la ditta dice che se mi muovo posso rientrare negli incentivi visto che han prorogato fino a giugno.. ma è vero? io leggevo che fino a giugno era il tempo per entrare in servizio con impianti installati prima del 31/12/2010.. comincio a fare confusione 

0
voti
Allora... se collego l'impianto entro il 30 aprile rientro negli incentivi 2011 1° scaglione, se lo collego entro maggio rientro nel 2° scaglione che è circa un 6% in meno, da giugno in poi non si sa quanto sia il ritocco degli incentivi che verrà deciso comunque al 30 aprile.
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike

0
voti
ok la ditta è venuta in sopralluogo e mi ha detto che essendo stato bloccato il terzo conto energia le banche anche se apparentemente potrebbero accogliermi bene per la richiesta del finanziamento temporeggeranno con scuse varie fino a che non avranno la certezza del nuovo conto che dovrebbe avvenire entro il 30 aprile. Entro aprile è impossibile avere l'allacciamento facendo l'impianto ora quindi è solo da pregare che si avveri quanto promesso senza castrate notevoli del terzo conto energia. Speriamo bene, io leggo sul sito ansa ogni giorno e aspetto la notizia, l'ultima di Berlusconi dice di non preoccuparsi che entro settimane ridefiniranno il conto e leggo su altro sito che l'ansa sarebbe già in possesso del nuovo testo che prevede tagli - incollo di seguito: un nuovo provvedimento, con revisione del Conto energia entro il 30 aprile 2011, dovrà rimodulare gli incentivi a scalare. Secondo quanto si apprende dall'agenzia Ansa, che è in possesso del testo, ad aprile dunque si conoscerà il nuovo regime di incentivi per il fv, che entrerà in vigore come detto dal prossimo giugno. Avete notizie più aggiornate?
0
voti
vi vorrei chiedere una cosa, un impianto fotovoltaico che potenzialmente potrebbe produrre 10 kW, in condizioni odierne ne produce 8 perché l'irraggiamento non è al 100%.
ora io immetto nella rete 8kw e me ne vengono contabilizzati appunto 8.
ma se nella rete (caso teorico) c'è un surplus di energia e non altrettanta richiesta, quest'energia in più dove va a finire?
ora io immetto nella rete 8kw e me ne vengono contabilizzati appunto 8.
ma se nella rete (caso teorico) c'è un surplus di energia e non altrettanta richiesta, quest'energia in più dove va a finire?
26 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Energia e qualità dell'energia