Ps Scroccagli almeno l'aperitivov
Help ford focus tdci 115 cv 2002?
Moderatore:
Franco012
38 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Se lo convinci a metterti a posto l'auto sei fortunato, aspetta che legga il post.

Ceterum censeo Cartagho delendam esse
-

babbucciodonosor
7.942 5 9 12 - G.Master EY

0
voti
Buonasera, confido nella vostra esperienza. Ho una ford focus del 2002 1.8 tdci, da qualche mese a questa parte mi capita che solo alla mettina e quando la lascio fuori a temperature vicine o inferiori allo zero la macchina stenta a partire al primo colpo o meglio, al primo giro di chiave insistito l'auto parte altrimenti con un giro normale no, al secondo avviamento sì. Se la lascio in garage, invece, tutto perfetto parte bene al primo colpo. Durante la giornata,poi, non presenta più problemi anche davanti a soste prolungate a temperature fredde. Parti già sostituite: volano (Valeo)un anno e mezzo fa, candelette estate passata, batteria (85Ah , 800A) due giorni fa. La spia delle candellette che la macchina sia in garage che fuori rimane accesa sempre lo stesso tempo, ma è normale?
Grazie Paolo
fabione3
Grazie Paolo
fabione3
1
voti
Le cause possono essere svariate.
1 visto che se stà dentro non lo fa sei sicuro di avere l'olio giusto dentro?
2 Il gasolio che usi è per caso agricolo/distributore discount?
3 Batteria nuova, ma alternatore carica come si deve?
4 Candelette sostituite da un anno o poco più, ma, visto il tempo, si accendono tutte?
5 Il motore 1,8 Diesel Ford aveva una valvolina di non ritorno sul serbatoio che dava parecchi problemi, il tuo è ante modifica?
6 Il motorino è ok ?
Sembrerebbe che il circuito alimentazione si svuoti, dunque portala in una officina di fiducia e specifica chiaramente il problema, ricordando il fatto della valvolina sul serbatoio.
1 visto che se stà dentro non lo fa sei sicuro di avere l'olio giusto dentro?
2 Il gasolio che usi è per caso agricolo/distributore discount?
3 Batteria nuova, ma alternatore carica come si deve?
4 Candelette sostituite da un anno o poco più, ma, visto il tempo, si accendono tutte?
5 Il motore 1,8 Diesel Ford aveva una valvolina di non ritorno sul serbatoio che dava parecchi problemi, il tuo è ante modifica?
6 Il motorino è ok ?
Sembrerebbe che il circuito alimentazione si svuoti, dunque portala in una officina di fiducia e specifica chiaramente il problema, ricordando il fatto della valvolina sul serbatoio.
-

babbucciodonosor

0
voti
L'olio che tipo deve essere? A me l'ha messo il meccanico,quindi se non lo sa lui.
Il gasolio che uso è agip diesel normale.
Batteria nuova bosch:tensione a motore spento il giorno successivo di 12.2V,durante il viaggio la carica è di 14,3V.
Devo verificare le candelette ( ma la spia è normale che stia accesa lo stesso tempo sia che la macchina sia fuori che sia il garage?)
La modifica sul serbatoio del gasolio della valvolina di non ritorno non la ho mai affrontato come problema, come devo fare o cosa devo dire al mio meccanico? Dove si trova e cosa bisogna fare?
Il motorino si capisce se ok, quando ho sostituito il volano non ho sostituito il motorino , ma con il volano rovinato ho girato veramente poco.
Proverò anche se non so proprio dove andare.
La cosa strana è che lo fa proprio solo la mattina perché poi la macchina ha delle prestazioni perfette, non ho mai avuto ammanchi durante la marcia.
vedremo
per il momento grazie
Il gasolio che uso è agip diesel normale.
Batteria nuova bosch:tensione a motore spento il giorno successivo di 12.2V,durante il viaggio la carica è di 14,3V.
Devo verificare le candelette ( ma la spia è normale che stia accesa lo stesso tempo sia che la macchina sia fuori che sia il garage?)
La modifica sul serbatoio del gasolio della valvolina di non ritorno non la ho mai affrontato come problema, come devo fare o cosa devo dire al mio meccanico? Dove si trova e cosa bisogna fare?
Il motorino si capisce se ok, quando ho sostituito il volano non ho sostituito il motorino , ma con il volano rovinato ho girato veramente poco.
Proverò anche se non so proprio dove andare.
La cosa strana è che lo fa proprio solo la mattina perché poi la macchina ha delle prestazioni perfette, non ho mai avuto ammanchi durante la marcia.
vedremo
per il momento grazie
0
voti
Tensione 12,2 a motore freddo è pochina, il fatto che il motorino giri non vuol dire che faccia i giri giusti, il fatto che te lo fa solo la mattina mi orienta sempre più su circuito gasolio bassa pressione che si svuota. Domani proa a far così: Quadro, quattro o cinque secondi e spegni, riaccendi subito dopo e allo spegnimento candelette fai accensione, se motore parte senza problemi è il circuito gasolio da serbatoio a pompa A.p. che si svuota. Questo è sufficiente per indirizzare il tuo meccanico nella ricerca del trafilaggio aria.
-

babbucciodonosor

0
voti
Secondo lei è una cosa che posso diagnosticarmi dal momento che un po' di dimestichezza con i motori ce l'ho, ma a livello di gruppi elettrogeni quindi un po' più grossi di quelli automobistici.
0
voti
Comincia a vedere se i tubi che arrivano al filtro del gasolio siano infilati come si deve, , guarda se qualcuno è sporco di gasolio o se sotto l'auto c'è qualche goccia di trafilaggio,assicurati che il filtro sia serrato, se sei fortunato puoi trovare il trafilaggio. Per ciò che riguarda la valvolina di non ritorno devi tirare su l'auto, non ricordo esattamente quando è stata modificata, ma so che dava un sacco di rogne, arrivando all'arresto del motore per mancanza di gasolio
-

babbucciodonosor

0
voti
questa mattina ho provato come ha detto. La temperatura esterna era di circa 5 gradi e con la sequenza che mi ha detto la macchina è partita al primo colpo senza esitazioni. Ieri ho provato a verificare le tubazioni del gasolio e non mi dan segni di trafilaggio, ho risfilato quelli del filtro e reinseriti. C'è una valvola con codice 0201214B, può essere questa la membrana?
0
voti
Non ho più officina da secoli, potrebbe essere quello che dici tu come potrebbe essere una valvolina di non ritorno sulla pompa nel serbatoio, se hai qualche ricambista amico fatti mostrare l'esploso della pompa/serbatoio e guarda cosa trovi, se non ci riesci devi portarla da un meccanico
-

babbucciodonosor

0
voti
Salve e scusi se non ho risposto subito, comunque da quando la mattina faccio gli avviamenti come mi ha consigliato la macchina parte sempre e bene. Appena avrò un po' di tempo vado dal meccanico e vedo di mettere la macchina sul ponte. Ho provato ad andare da un ricambista mio amico, ma non è riuscito a trovarmi niente per quanto riguarda l'impianto del gasolio. Non so proprio come fare, dovrò ricorrere alla ford e chiedere a loro se mi danno quasta info anche se son sicuro non sarà facile.
grazie
grazie
38 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa