Riguardo l'aspetto delle connessioni "entra-esci" dai morsetti mi sapete dare qualche ragguaglio...???
E' confermata questa fattispecie....???
"Secondo il mio punto di vista, dovevano, in primis, abolire i morsetti a serraggio diretto, e valutare l'utilizzo dei più sicuri a serraggio indiretto...."""
Date un'occhiata "Nuova 64-8"
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
E' molto semplice.
Puoi collegare in cascata più prese utilizzando l'entra-esci sui morsetti delle prese stesse, solo se si trovano nella medesima scatola o in due scatole successive.
Nessuna limitazione per interruttori o altri apparecchi.
Puoi collegare in cascata più prese utilizzando l'entra-esci sui morsetti delle prese stesse, solo se si trovano nella medesima scatola o in due scatole successive.
Nessuna limitazione per interruttori o altri apparecchi.
0
voti
Sono appena uscito da un convegno TNE a Bari e vorrei approfittare per fare i complimenti al forum che è sempre aggiornato dando sempre nozioni impeccabili in anteprima.
Ne approfitto per fare un plauso al Professor Carrescia che finalmente ho potuto vedere di persona
.Adesso torniamo a noi...Volevo mettere in risalto un particolare del Professor Carrescia che diceva che un impianto per essere a regola d'arte deve essere almeno di livello 1...poi fa un passo indietro dicendo che un impianto può essere a regola d'arte anche se è sotto il livello 1 su esplicita richiesta del committente.La mia domanda è la seguente:Nella Dico se l'impianto è sotto il livello 1, per stare sicuro,devo allegare un documento dove il cliente attesta che sua richiesta è stato realizzato tale impianto?mah 
Ne approfitto per fare un plauso al Professor Carrescia che finalmente ho potuto vedere di persona 
0
voti
Domanda..
Se in una casa di campagna (utilizzata come casa da week end) i clienti non vogliono l'impianto telefonico/dati, perché usano il cellulare e poi non arriva nemmeno l'adsl devo per forza fare la predisposizione dell'impianto oppure posso scrivere sulla dico che è stato volere del cliente?
Se in una casa di campagna (utilizzata come casa da week end) i clienti non vogliono l'impianto telefonico/dati, perché usano il cellulare e poi non arriva nemmeno l'adsl devo per forza fare la predisposizione dell'impianto oppure posso scrivere sulla dico che è stato volere del cliente?
0
voti
L'impianto telefonico/dati sono solo le prese (o telefoniche, o dati o entrambi) e il relativo cablaggio.
Potrebbe essere utile a futuri abitanti della casa.
Se il cliente non lo vuole, puoi dichiarare la conformità alla CEI 64-8 con deroga alla dotazione minima delle prese telefoniche/dati.
Potrebbe essere utile a futuri abitanti della casa.
Se il cliente non lo vuole, puoi dichiarare la conformità alla CEI 64-8 con deroga alla dotazione minima delle prese telefoniche/dati.
0
voti
allora farò così ...sta casa è nata male! dovevamo finire a maggio e con l'ampliamento "piano casa" con relative dia e deroghe andiamo a finire sotto la nuova 64-8, ci sono un sacco di vincoli (pareti in pietra e riscaldamento a pavimento), i muratori sono scettici nel rompere troppo i solai sono in legno con i travi a vista..la cosa peggiore che cambiano idea dall'oggi al domani.
Grazie
Grazie
28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica