Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Potere di cortocircuito

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: Potere di cortocircuito

Messaggioda Foto Utenteivano » 8 gen 2010, 22:15

il limitatore enel ha lo scopo di limitare la potenza prelevata nei limiti contrattuali , la sua presenza e'a discrezione dei distributori.
tanto e' vero che nei contratti dove viene pagata la penale sullo sforamento del limite non viene tolta la corrente ma viene applicata una penale sui consumi in eccesso
LA protezione degli impianti DEVE ED E' a carico dei dispositivi installati all'inizio degli impianti utente.
quindi l'ente distributore puo' tranquillamente omettere qualsiasi dispositivo di interruzione.
EVENTUALI DANNI a contatori , linee , fino nel peggior caso a danni o distruzione della cabina ENEL dovuta alla mancanza dei dispositivi dell'utente dovranno essere risarciti all'ente senza possibilita' dsi sconti.

ivano
Avatar utente
Foto Utenteivano
1.377 1 3 4
Master
Master
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: 7 set 2004, 22:27
Località: appiano gentile

0
voti

[12] Re: Potere di cortocircuito

Messaggioda Foto Utenteboobie80 » 25 mar 2011, 12:14

Mike ha scritto:Ho rinunciato di chiedere questi dati all'ente distributore da molto tempo :lol: :lol: Faccio le mie considerazioni progettuali usando la tabella di cui sopra in scienza e coscienza e mi assumo le relative responsabilità, fino a quando non usciranno le regole di connessione per la bassa tensione.


Che voi sappiate ci sono novità su queste "benedette" regole di connessione?
Avatar utente
Foto Utenteboobie80
88 1 4 6
Expert
Expert
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 5 mar 2007, 11:39

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 88 ospiti