Buonasera non mi è chiaro come viene fatto l'allacciamento in MT nella modalità entra ed esci , non mi è chiaro come viene prelevata la tensione .
grazie a tutti
inserimento in entra-esci nel locale consegna dell'enel
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
il disegno mi è di aiuto , vorrei inoltre chiederle i fili della MT dell'enel in pratica entrano nel locale enel mettono in tensione un sistema di sbarre e poi continuano oltre è giusto così?
1
voti
Per entra–esce s’intende l’inserimento di una cabina di consegna su una linea nuova o
preesistente, in modo da generare due soli tronchi di linea afferenti a due cabine di
connessione diverse.
L’inserimento in entra-esce può essere realizzato con due linee separate o con una linea a doppia
terna. Dal punto di vista elettrico, lo schema con linee separate consente la manutenzione su una
terna con l'altra in tensione e una maggiore affidabilità. In servizio normale, le due realizzazioni
non determinano differenze di prestazioni per l'utenza. Per la manutenzione, lo schema con linea
di collegamento a doppia terna implica la disalimentazione dell’utenza in quanto l’intervento su
una delle terne, nel tratto a doppia terna, richiede la messa fuori servizio di entrambe le linee
(solo per linee aeree).
CEI 0-16
preesistente, in modo da generare due soli tronchi di linea afferenti a due cabine di
connessione diverse.
L’inserimento in entra-esce può essere realizzato con due linee separate o con una linea a doppia
terna. Dal punto di vista elettrico, lo schema con linee separate consente la manutenzione su una
terna con l'altra in tensione e una maggiore affidabilità. In servizio normale, le due realizzazioni
non determinano differenze di prestazioni per l'utenza. Per la manutenzione, lo schema con linea
di collegamento a doppia terna implica la disalimentazione dell’utenza in quanto l’intervento su
una delle terne, nel tratto a doppia terna, richiede la messa fuori servizio di entrambe le linee
(solo per linee aeree).
CEI 0-16
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica