Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
da
peppe1974 » 1 apr 2011, 1:13
tunachedda ha scritto:peppe1974 ha scritto:la pompa sommersa e' 220 trifase con condensatore proprio sotto il contatore enel.
elettrodomus ho anch'io delle perplessità su quanto scritto da peppe1974 forse sarebbe meglio chiarire qualcosa
prima di andare avanti...
che c'e' di strano? parte un cavo direttamente dal contatore enel a quattro fili neutro fase terza fase da condensatore e la terra.... poi vanno nel interruttore che sta' nella casetta dove prima ci stava il vecchio pozzo romano come lo chiamiamo noi e cioe' e' un pozzo di poco piu' 10 metri di profondita' fatto tutto a mattoncini dove ora alloggia l'autoclave.
mi sembra una cosa normale visto che il contatore enel sta piu' vicino di qualsiasi altra scatola di derivazione.
-

peppe1974
0 2
-
da
peppe1974 » 1 apr 2011, 21:49
elettrodomus ha scritto:peppe1974 ha scritto:quattro fili neutro fase terza fase da condensatore e la terra.... poi vanno nel interruttore che sta' nella casetta dove prima ci stava il vecchio pozzo romano
a parte che non si capisce bene, comunque io ti consiglio di farlo fare ad un elettricista o per lo meno, devi spiegarti meglio... tipo un disegnino. Ad ogni modo è necessaria una protezione che da quel che ho intuito non c'è. Occhio.
non serve visto che funziona benissimo
poi il mio post era solo per chiedere a i piu' esperti se bastava interrompere solo 2 fasi delle 3 che ha il motore ma chi risponde ma sicuro che sia trifase? ecc ecc lascio perdere e vado a comprare un salvamotore cosi' sto' piu' sicuro
-

peppe1974
0 2
-
da
elettrodomus » 2 apr 2011, 12:14
peppe1974 ha scritto:non serve visto che funziona benissimo
Allora perché hai aperto la discussione?
peppe1974 ha scritto:ma chi risponde ma sicuro che sia trifase? ecc ecc
...Non so, cercavo di darti una mano...I dubbi non li ho avuti solo io, guarda anche il post di
StefanoSundapeppe1974 ha scritto:lascio perdere e vado a comprare un salvamotore
peppe1974 ha scritto:cosi' sto' piu' sicuro
Ah, se lo dici tu...
-

elettrodomus
10,1k
6
11
13
- G.Master EY

-
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica