Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

RENAULT SCENIC 1.9 TDCI ROTTURA TURBINA

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[11] Re: RENAULT SCENIC 1.9 TDCI ROTTURA TURBINA

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 9 mag 2010, 14:02

La prima cosa che devi fare è farla lavare sotto perbene, questo perché in Germania in inverno usano il cloruro di calcio su scala industriale per tenere le strade sgombre dal ghiaccio, e quello che rimane sullo chassis fa arrugginire di tutto sotto l'auto e nelle sospensioni, poi falle fare un tagliando completo olio ( in Germania usano spesso 0w 30, in Sicila ti cuoci l'auto alla svelta) e filtri, controlla le gomme se sono invernali ( vanno bene anche d'estate, ma ti fanno consumare un 10/15% in più), dopodichè viste le temperature siciliane in arrivo, non camminare mai con meno di un terzo di serbatoio, vista la infelice posizione della pompa di bassa pressione gasolio propria delle Renault che le predispone al surriscaldamento. Ricordati che se prendi con l'avantreno una buca un po' rudemente è il caso di far dare un'occhiata ai triangoli inferiori delle sospensioni, visto che in Renault usano i triangoli in fazzoletto di lamiera stampata
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: RENAULT SCENIC 1.9 TDCI ROTTURA TURBINA

Messaggioda Foto Utentefoxtrot » 13 apr 2011, 20:27

salve pure io sonoin possesso di una renault scenic 1.9 e da qualche giorno ho dei problemi al dispay della mia vettura e poi le notizie della turbina che hai scritto tu mi hanno rabbrividito dimmi che posso fare per il dispay e come comportarmi in caso di problemi alla tyurbina , ho visto che qualcuno a scritto di una compartecipazione della renault .
Foto Utentefoxtrot
0 1

0
voti

[13] Re: RENAULT SCENIC 1.9 TDCI ROTTURA TURBINA

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 13 apr 2011, 21:52

Hai una Renault Scenic e i tuoi problemi sono i soliti, per il display ho un amico che lo ha dovuto sostituire due volte, per il compressore vedi in concessionaria se riesci a farli partecipare, ormai quando leggo Scenic mi sembra che stiano sparando sulla croce rossa ?%
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: RENAULT SCENIC 1.9 TDCI ROTTURA TURBINA

Messaggioda Foto Utentedorsoduro » 29 lug 2011, 16:32

salve a tutti,sn un nuovo iscritto,volevo rendervi partecipe del fatto ke proprio oggi mi si è rotta la turbina della mia scenic del 2004,ke danno.....tutti mi dicevano ke ad un certo kilometraggio poteva succedere ma io nn ci volevo credere,ora vorrei avere un vostro parere a riguardo.ho acquistato a fine agosto la mia auto da un autocentro,è ancora in garanzia,per poco,secondo voi questa rottura rientra nelle loro competenze?comunque è vergognoso,segnalo anke a seguito di questo la rottura del quadro strumenti,è morto....ora io mi domando ma è normale tutto ciò....
Foto Utentedorsoduro
0 1

0
voti

[15] Re: RENAULT SCENIC 1.9 TDCI ROTTURA TURBINA

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 29 lug 2011, 16:48

Se ti hanno dato una garanzia sotto forma di assicurazione leggi il librettino che ti hanno dato, ma se non ricordo male le parti soggette ad usura non sono coperte, dunque niente sostituzione in garanzia, per ciò che riguarda il quadro strumenti devo purtroppo ripetere quanto detto sopra, ogni volta che parlo di Renault e di Scenic mi sembra di sparare sulla croce rossa ?% ?%
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa