Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di non sbagliare sezione. Premetto che non sono molto pratico di elettronica quindi abbiate pietà per le mie castronerie.
Detto questo, avrei la necessità di acquistare/reperire un display LCD a colori da integrare in un progetto che ho in mente di realizzare (una consolle portatile casereccia). Il display in questione dovrebbe essere di 4-5 pollici ed avere la possibilità di gestire un segnale videocomposito. Notare che vorrei solamente il pannello LCD, non uno schermo "completo", come possono essere i vari monitor LCD in commercio (avevo pensato anche di farne a pezzi uno ma vorrei evitare). Dove posso trovare un oggetto del genere su internet? Ho provato a cercare ma non ho visto niente di interessante! Grazie!
Display LCD a colori
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
carobeppe ha scritto:Grazie!!! grazie!!!! Non occorre che vi picchiate per rispondere, davvero!!!
Secondo te perché nessuno ti ha risposto?
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
1. Sintomatica antipatia verso chi non si conosce
2. Mancanza di competenza in materia da parte degli utenti
3. Violazione del regolamento nel segnalare un sito esterno, come su molti forum.
Opto per la seconda, ho vinto la bambolina?
(scusate il cinismo...)
2. Mancanza di competenza in materia da parte degli utenti
3. Violazione del regolamento nel segnalare un sito esterno, come su molti forum.
Opto per la seconda, ho vinto la bambolina?
(scusate il cinismo...)
0
voti
Se fai un giro sul forum escludi da solo i punti 1 e 3.
Se nessuno risponde è perché nessuno di quelli che hanno letto il post sa cosa suggerirti!
Poi tu dici:
Immagino che tu abbia cercato su tutti i motori di ricerca che conosci, visitato decine di siti e scartati di conseguenza impegnando almeno un'ora...
O qualcuno sa dove prendere le info, e allora ti avrebbe risposto, oppure è anche inutile mettersi a fare una ricerca, visto che tu sicuramente ci hai già perso un sacco di tempo senza successo...
Scusa se te lo dico ma questo
non è proprio corretto da parte tua!
Se nessuno risponde è perché nessuno di quelli che hanno letto il post sa cosa suggerirti!
Poi tu dici:
Dove posso trovare un oggetto del genere su internet? Ho provato a cercare ma non ho visto niente di interessante!
Immagino che tu abbia cercato su tutti i motori di ricerca che conosci, visitato decine di siti e scartati di conseguenza impegnando almeno un'ora...
O qualcuno sa dove prendere le info, e allora ti avrebbe risposto, oppure è anche inutile mettersi a fare una ricerca, visto che tu sicuramente ci hai già perso un sacco di tempo senza successo...
Scusa se te lo dico ma questo
Grazie!!! grazie!!!! Non occorre che vi picchiate per rispondere, davvero!!!
non è proprio corretto da parte tua!
Strumento per formule
Strumento per formule
-

posta10100

0
voti
Ho perso una buona oretta e mezzo fra motori di ricerca e siti specializzati e non ho trovato nulla che facesse al caso mio, ho trovato questo forum. Ho trovato questo forum dove mi pare ci sia gente che ci capisce di elettronca (ed escludo quindi da me la numero due) ed ho chiesto. Non mi rispondeva nessuno ed invece di fare un UP! ho fatto il secondo post. Alla tua risposta poco cortese è seguita una mia risposta poco cortese, quindi la tua controbattuta. Comunque di sicuro così facendo non si crea niente di utile, mi scuso per l'atteggiamento e rinnovo la mia domanda, se c'è qualcuno che sa dove poter reperire quello che ho chiesto sarei grato me lo dicesse.
0
voti
Carobeppe
mi sembra evidente che se nessuno ti risponde è che nessuno di chi ha visto il tuo messaggio sa darti le indicazioni che richiedi.
Risponderti "mi dispiace, non posso esserti di aiuto", come sto facendo io ora, non è un grande aiuto per te e dare una risposta del genere tutti ne sono capaci.
Quindi, che dire? Mi dispiace che per la tua richiesta il nostro Forum non ti sia finora utile. Ed aggiungo che non è un forum che garantisce una soluzione a qualsiasi problema, purtroppo, come molti altri presumo.
Concludo osservando che non conoscere l'informazione che richiedi non è segno di incompetenza in elettronica. Sono altre le risposte da valutare per questo giudizio.
Mi auguro infine sia che tu possa ottenere una risposta, sia che l'eventuale battuta a vuoto non sia motivo per escludere il forum dai tuoi futuri quesiti.
mi sembra evidente che se nessuno ti risponde è che nessuno di chi ha visto il tuo messaggio sa darti le indicazioni che richiedi.
Risponderti "mi dispiace, non posso esserti di aiuto", come sto facendo io ora, non è un grande aiuto per te e dare una risposta del genere tutti ne sono capaci.
Quindi, che dire? Mi dispiace che per la tua richiesta il nostro Forum non ti sia finora utile. Ed aggiungo che non è un forum che garantisce una soluzione a qualsiasi problema, purtroppo, come molti altri presumo.
Concludo osservando che non conoscere l'informazione che richiedi non è segno di incompetenza in elettronica. Sono altre le risposte da valutare per questo giudizio.
Mi auguro infine sia che tu possa ottenere una risposta, sia che l'eventuale battuta a vuoto non sia motivo per escludere il forum dai tuoi futuri quesiti.
0
voti
Non ho risposto sino ad ora in quanto avevo perso un riferimento che può essere interessante. Ora l'ho ritrovato e ti invito a farci un giro: Earth LCD
Come ha detto admin non è garantita alcuna soluzione ai problemi di nessuno. Se possiamo, aiutiamo tutti.
Poi, per cortesia, sii gentile e facci sapere se hai trovato ciò che cercavi!
Grazie.
Paolo.
Come ha detto admin non è garantita alcuna soluzione ai problemi di nessuno. Se possiamo, aiutiamo tutti.
Poi, per cortesia, sii gentile e facci sapere se hai trovato ciò che cercavi!
Grazie.
Paolo.
-

Paolino
32,6k 8 12 13 - G.Master EY

0
voti
carobeppe ha scritto:Ho perso una buona oretta e mezzo fra motori di ricerca e siti specializzati e non ho trovato nulla che facesse al caso mio, ho trovato questo forum. Ho trovato questo forum dove mi pare ci sia gente che ci capisce di elettronca (ed escludo quindi da me la numero due) ed ho chiesto. Non mi rispondeva nessuno ed invece di fare un UP! ho fatto il secondo post. Alla tua risposta poco cortese è seguita una mia risposta poco cortese, quindi la tua controbattuta. Comunque di sicuro così facendo non si crea niente di utile, mi scuso per l'atteggiamento e rinnovo la mia domanda, se c'è qualcuno che sa dove poter reperire quello che ho chiesto sarei grato me lo dicesse.
Come dici giustamente tu ad andare avanti così non si risolve niente! Forse ho esagerato un po ma non mi va che si prenda in giro chi dedica il proprio tempo per aiutare GRATIS altre persone...
Da parte mia la "polemica" è chiusa!
Strumento per formule
Strumento per formule
-

posta10100

9 messaggi
• Pagina 1 di 1