Forse il punto è proprio questo, nessuno di noi ci sarà, quelli che trarranno profitto, energia a basso costo e giovamenti da queste cose saranno tutti morti quando verrà chiesto di saldare il conto.
Come verremo giudicati dalla storia?
Nucleare?
Moderatore:
admin
0
voti
[261] Re: Nucleare?
C. America: Sei grosso con l'armatura; senza quella cosa sei?
Tony Stark: Un genio, miliardario playboy filantropo
Sfodera un autocompiacimento da manuale... Concordo
Se i miei calcoli non sono errati, e non lo sono mai, 3 Giga Joule al secondo
0
voti
[262] Re: Nucleare?
Aggiungerei che ci è pure voluta la Clinton per tirargliele fuori le tre righe
0
voti
[264] Re: Nucleare?
cioè?
0
voti
[265] Re: Nucleare?
sandrino ha scritto:Poirot,
ho scritto che sei un criminale?
Esprimere la mia opinione contraria alla tua equivale a darti del criminale?
Ho forse additato qualcuno come colpevole?
Certo che qualcuno dovrà rispondere di quello che è successo, di quello che stà succedendo e di quello che succederà, ma non stà a me il giudizio, e di questo ne sono contento![]()
Ragazzo, non fare il furbo. Il fatto che tu non dica chiaramente che chi è favorevole al nucleare sia un criminale, non significa che non sia sottintesa nella tua domanda sui figli, come se non si volesse il loro bene scegliendo il nucleare. La tua libertà di espressione limitala a riportare il tuo parere sul nucleare, senza dare giudizi su chi lo vuole, chiaro ?
0
voti
[266] Re: Nucleare?
ED ora un video andato in onda su rai tre (Comunista!
) nella trasmissione Gaia.
Come al solito i filmati di gaia sono molto concitati ed abbastanza catastrofisti, ma ci sono parecchie immagini interessanti del periodo post incidente di Chernobyl
Come al solito i filmati di gaia sono molto concitati ed abbastanza catastrofisti, ma ci sono parecchie immagini interessanti del periodo post incidente di Chernobyl
0
voti
[267] Re: Nucleare?
Poirot ha scritto:sandrino ha scritto:Poirot,
ho scritto che sei un criminale?
Esprimere la mia opinione contraria alla tua equivale a darti del criminale?
Ho forse additato qualcuno come colpevole?
Certo che qualcuno dovrà rispondere di quello che è successo, di quello che stà succedendo e di quello che succederà, ma non stà a me il giudizio, e di questo ne sono contento![]()
Ragazzo, non fare il furbo. Il fatto che tu non dica chiaramente che chi è favorevole al nucleare sia un criminale, non significa che non sia sottintesa nella tua domanda sui figli, come se non si volesse il loro bene scegliendo il nucleare. La tua libertà di espressione limitala a riportare il tuo parere sul nucleare, senza dare giudizi su chi lo vuole, chiaro ?
Caro Poirot
non serve che ti scaldi tanto
anche se potrebbe essere utile a...... produrre energia pulita
Vorrei farti notare che quello che dici è una tua interpretazione, oltre che un processo alle intenzioni....
Io ho solo espresso quello che penso, del resto un forum serve a questo.
Anche se non sono un esperto della materia, ho cercato di portare argomenti plausibili, di esprimere le mie opinioni supportandole da prove attendibili, dall'evidenza dei fatti e cercando di collegarle tra loro in modo logico.
Non ho ancora letto altrettanto da chi invece sostiene il nucleare (non posso dirlo nello specifico di voi in quanto, come ho gia premesso, non ho letto tutte le pagine di questo tread), che di solito si limita a dire che è l'unica soluzione accettabile al problema energetico.
Detto sinceramente e senza filtri, non ho mai pensato ai sostenitori del nucleare come dei criminali.
Non ho l'abitudine di "timbrare" la gente in base alle proprie idee.
Se l'argomento figli ti ha irritato, bè mi dispiace ma, come dimostra il video (che documenta fatti non opinioni) le conseguenze di scelte sbagliate, il più delle volte, le pagano degli innocenti.
Quando ho visto quel video mi sono chiesto come mi sarei sentito se al posto di uno di quei bambini ci fosse stato mio figlio, punto
Non mi pare di aver espresso giudizi
Rimarco: non stà a me il giudizio, e di questo ne sono contento
Mi sembra di essere stato chiaro
ciao
0
voti
[268] Re: Nucleare?
TONYSTARK ha scritto:Il mio mi pare poco un discorso di vittimismo, più tosto una domanda fondata o forse sembra strano solo a me? ovviamente non la ritengo una cosa solamente per questo ma per altri mille referendum
Non era riferito a te ma a Poirot. Di vittimismo ne ho davvero piene le tasche, Mike che mi sembra fautore del nucleare alla domanda "non avete dei figli?" ha risposto: "Si, due." e mi sembra l'atteggiamento giusto. Se si hanno delle convinzioni bisogna anche saperle argomentare, la dialettica si sviluppa con domande, affermazioni e risposte. Il vittimismo acceca e non fa capire un tubo.
Il referendum abrogativo è un istituto democratico, talvolta eluso (qualche anno fa, grazie a questo era stato abrogato il Ministero dell'Agricoltura, poi sostituito dal Ministero per le Politiche Agricole!), quindi sarebbe auspicabile che il Popolo eserciti il proprio diritto a parteciparvi; se gli Italiani non capiscono un tubo, ne è causa prima la disinformazione che viene da tutte le parti politiche presenti nell'emiciclo!!!!
-

elettrodomus
10,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
[269] Re: Nucleare?
sandrino ha scritto:Quando ho visto quel video mi sono chiesto come mi sarei sentito se al posto di uno di quei bambini ci fosse stato mio figlio, punto
Non mi pare di aver espresso giudizi
Rimarco: non stà a me il giudizio, e di questo ne sono contento
Mi sembra di essere stato chiaro
ciao
Io mi scaldo quando mi vogliono prendere per i fondelli e tu stai continuando su questa strada.
Io non interpreto un bel nulla, la tua domanda sui figli è ben chiara e il tuo pensiero anche.
Ah, sui media non ho sentito parlare molto della diga crollata e dei morti causata da essi.
Evidentemente certe situazioni sono tollerate come inevitabili ed altre no.
Comunque, visto che a te piace fare domande, ti chiedo : avresti preferito vivere coi tuoi figli vicino alla centrale o nella zona inondata dalla rottura della diga ?
In questo forum sarebbe bello rimanere nelle questioni tecniche, senza stare tanto a fare considerazioni di cosa si vuole per i propri figli e soprattutto senza chiedere agli altri.
Mi sto stancando di veder dipingere i favorevoli al nucleare come irresponsabili, cosa che si ha intenzione di fare con post del tuo genere.
0
voti
[270] Re: Nucleare?
elettrodomus ha scritto:Non era riferito a te ma a Poirot. Di vittimismo ne ho davvero piene le tasche, Mike che mi sembra fautore del nucleare alla domanda "non avete dei figli?" ha risposto: "Si, due." e mi sembra l'atteggiamento giusto.
L' atteggiamento giusto è rimanere sul tecnico, senza fare tante domande nella sfera del personale.