Buon pomeriggio a tutti,
se compro da un Produttore estero (ma comunque europeo) un oggetto elettronico provvisto di marcatura CE, Dichiarazione di conformità e Fasciolo tecnico e lo distribuisco poi ai miei clienti in uno scatolo con nome e marchio della mia azienda devo rifare tutta la certificazione (marcatura CE, dichiarazione di conformità e fascicolo tecnico) ?
O posso invece indicare sul manuale che l'oggetto è prodotto dal Produttore estero e distribuito in Italia da me ?
spero di essere stato sufficientemente chiaro nell'esporre il mio dubbio.
Saluti
Oneri per "distributore"
Moderatore:
Guerra
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
2
voti
se tu appari come distributore e ti attieni alla
DECISIONE N. 768/2008/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 9 luglio 2008
relativa a un quadro comune per la commercializzazione dei prodotti e che abroga la decisione 93/465/CEE
http://europa.eu/legislation_summaries/ ... 41_it.htm/
vai tranquillo
ocjo a non creare confusione, altrimenti diventi tu il fabbricante
salutoni
DECISIONE N. 768/2008/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 9 luglio 2008
relativa a un quadro comune per la commercializzazione dei prodotti e che abroga la decisione 93/465/CEE
http://europa.eu/legislation_summaries/ ... 41_it.htm/
vai tranquillo
ocjo a non creare confusione, altrimenti diventi tu il fabbricante
salutoni
ing. Ugo Fonzar - Aquileia (UD)
1
voti
Nella 768/2008 leggo che chi distribuisce un prodotto (fornito da terzi) con proprio nome o marchio commerciale potrebbe essere equiparato al produttore con tutte le conseguenze del caso.
Scendiamo nel dettaglio:
- la Energy Ltd produce alimentatori con nome commerciale "green power"
- la Zeitung srl chiede alla Energy Ltd di essere rivenditori unici in Italia, e ottiene questa cosa
- la Zeitung srl rivende l'alimentatore "green power" in Italia con proprio nome commerciale "italy power"
carta alla mano la Zeitung srl è la produttrice dell'alimentatore "italy power" quindi deve rifare marcatura CE, dichiarazione di conformità e fascicolo tecnico.
Questa è la mia conclusione, corretto ?
Scendiamo nel dettaglio:
- la Energy Ltd produce alimentatori con nome commerciale "green power"
- la Zeitung srl chiede alla Energy Ltd di essere rivenditori unici in Italia, e ottiene questa cosa
- la Zeitung srl rivende l'alimentatore "green power" in Italia con proprio nome commerciale "italy power"
carta alla mano la Zeitung srl è la produttrice dell'alimentatore "italy power" quindi deve rifare marcatura CE, dichiarazione di conformità e fascicolo tecnico.
Questa è la mia conclusione, corretto ?
0
voti
yes
Zeitung è il caso faccia un contratto BLINDATO che richiede a Energy di aver tutti i FTC e le prove in caso di necessità, PREVIO CONTROLLO DELLA LORO ESISTENZA E DELLA LORO COMPLETEZZA E CORRETTEZZA
altrimenti Zeitung deve far il CE
Altrimenti consiglierei di far una cosa del tipo
"Energy Ltd for Zeitung" così è chiaro chi è il costruttore e chi il rivenditore
salutoni
Zeitung è il caso faccia un contratto BLINDATO che richiede a Energy di aver tutti i FTC e le prove in caso di necessità, PREVIO CONTROLLO DELLA LORO ESISTENZA E DELLA LORO COMPLETEZZA E CORRETTEZZA
altrimenti Zeitung deve far il CE
Altrimenti consiglierei di far una cosa del tipo
"Energy Ltd for Zeitung" così è chiaro chi è il costruttore e chi il rivenditore
salutoni
ing. Ugo Fonzar - Aquileia (UD)
5 messaggi
• Pagina 1 di 1