Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
da
sebago » 25 mag 2011, 11:38
Tmax500 ha scritto:@Sebago
... la nostra idea era di prepare il lavoro per l'amministrazioene e far installare a loro solo le lampade ...
con questa crisi che c'è non metteranno mai i lampioni a loro spese ...
Vabbè, sono un po' tonto, ma fammi capire: voi, il lavoro, glielo fate "a gratis"?
Ri-boh!
Sebastiano

sebago
16,7k
4
10
13
- G.Master EY

-
da
GCV » 26 mag 2011, 15:27
thekant ha scritto:è vero però che per certe categorie di strade bisogna ancora stare con il sodio perché gli apparecchi a led hanno ancora dei limiti.
Dipende dalle strade...Qualche anno fa feci un progetto per una strada comunale con basse pretese illuminotecniche e non c'era grossa differenza di passo tra sostegni che montavano led o Sap.
thekant ha scritto:over realizzare la riduzione del flusso in un impianto al sodio è un costo extra che va considerato se si deve rispettare la legge
E poi non riesci a farla sotto una certa soglia perché o si spengono o cambiano resa. La stessa cosa vale per gli ioduri mettalici...
-

GCV
15
4
8
- Expert

-
da
ice1971a » 31 mag 2011, 22:06
GCV ha scritto:Però con il risparmio sulla bolletta dovresti ammortizzare bene la differenza di prezzo!
Io aggiungerei, anche, il risparmio sulla manutenzione nel tempo.
-

ice1971a
0 2
-
da pasciok » 31 mag 2011, 22:45
Non vi fissate,sapete bene che una buona lampada ad alta pressione rende come un un banco di led,a parità di potenza.
Quindi credo che alla fine sia solo la minore manutenzione,se non se li fregano

-
pasciok
327
2
4
5
- ---
-
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica