Salve,
ho un problema con una accensione di una serie di led a 1W - 12Vdc, ho installato 6 faretti a led correlati ed alimentati con un trasformatore 220 V Ac - 24Vdc, e questi faretti vengono accesi da più parti con dei pulsanti NO che mi vanno ad eccitare un rele ad impulsi ad interruttore,praticamente questi faretti mi lampeggiano ripetutamente e non sono a luce fissa, ho provato ad escludere il relè e ho fatto un'unica accensione con un normale interruttore e mi fanno lo stesso problema, pensavo che fosse il relè che dava problemi secondo voi cosa potrebbe essere?
Luci a led
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
[3] Re: Luci a led
scusami ho sbagliato a scrivere il trasf. l'uscita è a 12Vdc, comunque x farti capire ti mando un link dei faretti sono simili all'articolo CTN solo che sono a 12Vdc, i faretti sono della stessa marca funny light.
http://www.funnylight.it/immaginine/prodotti/26.jpg
http://www.funnylight.it/immaginine/prodotti/26.jpg
0
voti
[6] Re: Luci a led
helmahe ha scritto:ho un problema con una accensione di una serie di led a 1W - 12Vdc, ho installato 6 faretti a led correlati ed alimentati con un trasformatore 220 V Ac - 24Vdc,...
direi che è importante vedere come siano stati collegati, anche se ritengo che dopo un'alimentazione a tensione doppia (24 V in luogo dei 12 V) di quella nominale abbiano seriamente sollecitato le giunzioni dei diodi led.
ammesso che non siano come quelli che hai postato, ovvero funzionanti alla tensione nominale di 48 V.
Se puoi posta uno schema di come li hai collegati, oltre le caratteristiche o modello dei diodi led.
PS. siamo certi che l'uscita dell'alimentatore si 12 Vdc e non 12 Vac
0
voti
[7] Re: Luci a led
mir ha scritto:PS. siamo certi che l'uscita dell'alimentatore si 12 Vdc e non 12 Vac
neanche klark kent vede un lampeggio a 100Hz!
0
voti
[8] Re: Luci a led
Forse non ci siamo capiti il modello del faretto come raffigurato è uguale a quello che ho messo io solo che quello che ho installato è a 12VDC e il trasf. è220VAC (Primario) Secondario 12VDC per faretti a led da 1 a 6 watt ho installato 6 faretti quindi 6 watt e il trasf dovrebbe reggere, ho provato il tutto e mi lampeggiavano i faretti, allora ke ho fatto li ho smontati e ne ho provato solo uno e mi faceva lo stesso difetto, il trasf. è generico per lampade a led, non penso ke si debba comprare un traf. di quella marca mi sembra una stupidagine visto che il fornitore dove ho comprato i faretti mi ha detto che nessuno ha avuto mai problemi installando qualsiasi trasf.
PS=ho comprato anche un nuovo trasf. e mi fa lo stesso difetto, mi sà ke i faretti sono stregati.
PS=ho comprato anche un nuovo trasf. e mi fa lo stesso difetto, mi sà ke i faretti sono stregati.
- Allegati
-
- Schema
- Immagine.png (16.69 KiB) Osservato 3152 volte
0
voti
[9] Re: Luci a led
sera
se ho letto bene lo schema li hai collegati in parallelo
sicuro che vanno collegati cosi?
non dovrebbero essere collegati in serie?

se ho letto bene lo schema li hai collegati in parallelo
sicuro che vanno collegati cosi?
non dovrebbero essere collegati in serie?

0
voti
[10] Re: Luci a led
vanno bene anke in parallelo, ho già detto ke ne ho provato solo 1 faretto e mi fa lo stasso il lampeggio.
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica