Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Luci a led

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: Luci a led

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 5 giu 2011, 16:03

Per cortesia, fcciamo che darci un taglio e finirla con queste KAPPA?
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[12] Re: Luci a led

Messaggioda Foto Utentemir » 5 giu 2011, 16:17

helmahe ha scritto:mando un link dei faretti sono simili all'articolo CTN solo che sono a 12Vdc, i faretti sono della stessa marca funny light.
http://www.funnylight.it/immaginine/prodotti/26.jpg

helmahe ha scritto:Forse non ci siamo capiti il modello del faretto come raffigurato è uguale a quello che ho messo io solo che quello che ho installato...

prima hai detto, "simili", ora dici "uguali", ok , diciamo che io non avevo capito ed ora stabiliamo che il tuo faretto ha come caratteristiche una potenza di 1 W ed una tensione di alimentazione di 12 V, pertanto se alimentato alla tensione di 12 V con un'alimentatore ( e non trasformatore) che abbia la potenza di 6W, alimentando un singolo led, questi dovrà senza'altro accendersi correttamente, se si presenta il difetto che lamenti (lampeggio) vien da se che il difetto possa trovarsi nell'alimentatore o nel diodo led, pertanto si dovrebbe procedere dapprima nella verifica dell'alimentatore provandolo con un carico di 12 V 6W (una lampadina) e verificare il diodo led con un'alimentatore da banco di adeguata potenza.
PS per gli schemi vale quanto indicato qui al topic 2. ;-)

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Luci a led

Messaggioda Foto Utentehelmahe » 5 giu 2011, 19:12

se vi metto una lampadina da 3w 24 V dovrebbe accendersi giusto?anche se di meno intensità, comunque ho notato che quando l'alimentatore è sotto carico dal faretto a led la tensione si abbassa a 3-4V se l'aliemntatore è a vuoto mi da la 12V. Saranno i faretti? ma poi tutti e 6?io l'ho acquistati nuovi.
Foto Utentehelmahe
0 2

0
voti

[14] Re: Luci a led

Messaggioda Foto Utentemir » 5 giu 2011, 19:22

helmahe ha scritto:se vi metto una lampadina da 3w 24 V dovrebbe accendersi giusto?

se la lampadina ha una tensione nominale di 24 V giustamente avrà una resa luminosa del 50%, però potresti collegarla e misurare la tensione ai capi della stessa.
helmahe ha scritto:ho notato che quando l'alimentatore è sotto carico dal faretto a led la tensione si abbassa a 3-4V ...

non dovrebbe scendere così...
helmahe ha scritto:Saranno i faretti? ma poi tutti e 6?...

dovresti provarli con un'alimentatore funzionante, che fornisca 12 V ed almeno 2A , provandoli ovviamente uno alla volta.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica