Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sintoamplificatori

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Sintoamplificatori

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 15 giu 2011, 18:17

XStreme ha scritto: ma mica ho capito come è venuto fuori quel 22 uF, cioè come lo ha calcolato. :-)

E' calcolato (in realtà si va a spannometro, non vale neppure la pena di accendere la calcolatrice per queste cose) in base alla più bassa impedenza di sorgene che si presume verrà collegata e che definirà anche il minimo rumore termico di fondo (molto teorico, ecco il perché dello spannometro). Il valore di capacità sembra esageratissimo ma in realtà non lo è: se fosse calcolato sull'impedenza di ingresso dell'operazionale avresti sì un condensatore più piccolo ma anche un rumore dii fondo molto più consisente.

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: Sintoamplificatori

Messaggioda extrems » 15 giu 2011, 18:31

Piercarlo ha scritto: ecco il perché dello spannometro

Tanto per capire qualcosa di più, se ho un lettore di CD che in uscita ha 200 ohm di impedenza,
cosi a spannometro :mrgreen: che capacità va utilzzata ?
extrems
327 2 4 5
---

0
voti

[13] Re: Sintoamplificatori

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 15 giu 2011, 19:10

XStreme ha scritto:
Piercarlo ha scritto: ecco il perché dello spannometro

Tanto per capire qualcosa di più, se ho un lettore di CD che in uscita ha 200 ohm di impedenza,
cosi a spannometro :mrgreen: che capacità va utilzzata ?

un 33-47 uF.... Ma uscendo il segnale da un CD la questione diviiene puramente accademica. Si tiene conto del rumore della sorgente solo se si ha a che fare con un segnale abbastanza debole da amplificare (quello dei vecchi giradischi o dei microfoni elettrodinamici), con ampiezze inferiori ai 10 millivolt. Con il segnale di uscita di un CD ne puoi usare tranquillamente uno più piccolo che tanto non cambia proprio nulla.

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: Sintoamplificatori

Messaggioda extrems » 24 giu 2011, 13:23

extrems
327 2 4 5
---

0
voti

[15] Re: Sintoamplificatori

Messaggioda Foto UtenteCseven » 25 giu 2011, 11:16

Xstreme, per quanto riguarda il sito in precedenza riguardante il V5.1 , ho parlato con l'autore, e secondo lui non vale la pena costruirsene uno, visto che ci sono circuiti migliori ancora e più semplici....

Lui l'aveva realizzato per dare una mano alle persone con quel tipo di amp. per riparazioni ecc...

Per quanto riguarda quello detto da piercarlo, beh mi sono iscritto....ma non è che mi ci trovi tanto bene la dentro , forse perché non avrò dedicato abbastanza tempo ...ancora non lo so, comunque resterà ancora da vedere, per cui , lo ringrazio.

Xstreme, questo tuo ultimo link, sembra interessante... Devo vedere dove mi porterebbe:P
Foto UtenteCseven
25 3 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[16] Re: Sintoamplificatori

Messaggioda Foto Utentecrestus » 26 giu 2011, 12:05

E se fosse un modulo aurel per la trasmissione audio? ce ne sono di apposta.. ma non me ne sono mai interessato.. magari fanno al caso tuo....

http://www.aurelwireless.com/ricetrasmettitori-dati.asp
...:::Pivello allo sbaraglio:::...

MY WEBSITE! come and see... ;) <-- Di nuovo online... spiacente per i problemi tecnici!
Foto Utentecrestus
1.295 2 7 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[17] Re: Sintoamplificatori

Messaggioda Foto UtenteCseven » 28 giu 2011, 20:01

Interessanti , appena avrò un po' di tempo darò un'occhiata più approfondita, sono utili questi tipi di moduli e viste le caratteristiche, grazie per l'intervento:)
Foto UtenteCseven
25 3 6
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a Elettronica e spettacolo