Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Re: Fotovoltaico e GSE

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[21] Re: Fotovoltaico e GSE

Messaggioda Foto Utenteestro777 » 23 mar 2011, 10:02

non vedo problemi per l'eccesso.. viene comunque immesso in rete e te lo pagano secondo quanto previsto dal conto energia in cui ricadi/ricadrai. Piuttosto ora mi trovo di fronte ad un'altra difficoltà: il finanziamento. In un istituto di credit mi han proposto un fisso 10 anni 6% o variabile 3.4% consigliando il variabile ma ovviamente io voglio il fisso. A parte quello vogliono direttamente i soldi dal mio stipendio poi mi dovrei accontentare dei bonifici del GSE.. ho sentito però che alcuni isituti di credito si accontentano di ricevere direttamente i pagamenti del GSE fino all'estinzione del debito senza pesare mensilmente con una voce a debito sul cc.. quali sono questi isituti? GRAZIE!! :ok:
Foto Utenteestro777
0 1

0
voti

[22] Re: Fotovoltaico e GSE

Messaggioda Foto Utenteestro777 » 23 mar 2011, 10:31

ho letto appunto di isituti che chiedono la cessione obbligatoria dei bonifici del GSE a copertura della spesa.. uno l'avrei già trovato il welcome energy (che però è per aziende, non so se fanno lo stesso per i privati, andrò a chiedere in banca)
Foto Utenteestro777
0 1

0
voti

[23] Re: Fotovoltaico e GSE

Messaggioda Foto Utentestubb » 19 giu 2011, 16:41

E' il mio primo intervento e mi scuso, vorrei fare una domanda e ho trovato solo il "rispondi". Ho un tetto "strano" fatto a campate, parti piane e pozzi luce del quale è molto difficile misurare la pendenza media in relazione alle balaustre. Se iscrivo l'impianto come "su tetto" e in seguito si dimostra che per qualche cm sono "fuorilegge" cosa succede? Vengo declassato ad "altri impianti", mi si chiede un adeguamento delle balaustre o vengo cancellato dal GSE? Specifico che, sia dal punto di vista estetico-architettonico è a postissimo.
Foto Utentestubb
0 1

0
voti

[24] Re: Fotovoltaico e GSE

Messaggioda Foto Utentepezzottag » 8 ago 2011, 19:54

Per la verità neanch'io so più che santi chiamare|
Ho realizzato un impianto fotovoltaico integrato da 2,9 kW sul tetto di casa mia e l'ho messo in servizio a novembre 2010 ed ho regolarmente presentato la pratica presso il GSE che l'ha confermata in data 14/1/2011. il giorno 8 aprile ho ricevuto dal gse una richiesta di nuove foto che sono state regolarmente caricate e confermate il 29/4. da allora silenzio assoluto, ho telefonato al gse e m'hanno risposto che, stante la richiesta di integrazione, non ci sono più scadenze per la risposta e che potevano solo confermarmi che la pratica è in valutazione (come appare sul sito GSE con valutazione sospesa), ho inviato numerose mail che non hanno mai ricevuto risposta. .... qualcuno mi sa dire quali sono i tempi per una risposta? Si può sollecitare la convenzione in qualche modo? Quali rischi corro? Preciso che l'impianto è realizzato perfettamente e non vi sono problemi particolari.
Ringrazio vivamente tutti coloro che possono darmi un suggerimento.
Foto Utentepezzottag
0 1

0
voti

[25] Re: Fotovoltaico e GSE

Messaggioda Foto Utenteildoghy » 8 ago 2011, 20:03

Ciao in questo periodo il GSE sta scoppiando! Se fai un giretto sul forum di energeticambiente puoi farti un idea di quello che sta succedendo in questi primi 8 mesi dell'anno.
Comunque se l'impianto è stato installato regolarmente e hai inviato la pratica regolarmente al GSE non ci sono problemi, l'incentivo ti viene comunque contabilizzato dal goirno dell'allaccio.
Foto Utenteildoghy
199 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[26] Re: Fotovoltaico e GSE

Messaggioda Foto Utentepezzottag » 9 ago 2011, 18:59

Ti ringrazio molto. Allora non mi rimane che attendere fiducioso. C'è qualche idea di quanto tempo ci possa volere?
Foto Utentepezzottag
0 1

Precedente

Torna a Energia e qualità dell'energia