Dove trovo questa spina?

Tutti gli argomenti relativi ai veicoli elettrici

Moderatore: Foto Utente6367

Foto Utenteangus
8.490 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY
0
voti

[21] Re: Dove trovo questa spina?

Messaggioda Foto Utenteangus » 1 lug 2011, 20:48

Gli adattatori esistono già fatti.
http://www.scame.com/it/prodotto/ser/libera.asp

saluti.
in /dev/null no one can hear you scream

Foto Utentejumpjack
469 1 2 6
Expert
Expert
0
voti

[22] Re: Dove trovo questa spina?

Messaggioda Foto Utentejumpjack » 1 lug 2011, 20:54

Li ho visti, ma non vanno bene.

Io devo attaccare un elettrodomestico a una colonnina, praticamente.

Se si evitasse di dirmi "eh, ma allora è impossibile proprio per evitare che qualcuno si colleghi alla colonnina con un elettrodomestico per davvero", sarebbe sicuramente meglio.

Foto Utenteangus
8.490 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY
0
voti

[23] Re: Dove trovo questa spina?

Messaggioda Foto Utenteangus » 1 lug 2011, 20:59

jumpjack ha scritto:Io devo attaccare un elettrodomestico a una colonnina, praticamente.

Allora raccontala tutta. E per bene.
Questa dell'elettrodomestico è la prima volta che la tiri fuori.

Foto Utenteangus
8.490 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY
1
voti

[24] Re: Dove trovo questa spina?

Messaggioda Foto Utenteangus » 1 lug 2011, 21:01

jumpjack ha scritto:Se si evitasse di dirmi "eh, ma allora è impossibile proprio per evitare che qualcuno si colleghi alla colonnina con un elettrodomestico per davvero", sarebbe sicuramente meglio.

Visto che tu hai posto una domanda (incompleta) in un forum pubblico, dove nessuno è tenuto a rispondere "come va bene a te", il concetto di cosa e meglio e cosa è peggio è molto relativo e soggettivo.
O_/

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
0
voti

[25] Re: Dove trovo questa spina?

Messaggioda Foto Utentemir » 1 lug 2011, 21:03

jumpjack ha scritto:Io devo attaccare un elettrodomestico a una colonnina, praticamente.

eh.. :shock: ..e che ci azzecca l'elettrodomestico ora, non si parlava di qualche altra cosa ?

Foto Utentealev
5.995 2 9 12
free expert
0
voti

[26] Re: Dove trovo questa spina?

Messaggioda Foto Utentealev » 1 lug 2011, 21:06

jumpjack ha scritto:
Scusa Foto Utentejumpjack, ma perché non ti rivolgi ad un riparatore autorizzato :?:

Un riparatore di che?!? A parte che non esistono "riparatori specializzati in caricabatterie di scooter elettrici" :D , non devo riparare niente, devo trovare/costruire un adattatore!

Gli scooter elettrici qualche azienda li costruisce e quell'azienda ha certamente una rete di assistenza post-vendita oltre che una rete commerciale, presso cui ti puoi rivolgere.
Inoltre, mi pare molto strano che qualcuno ti abbia venduto uno scooter elettrico che non si riesce a collegare ad una rete elettrica per la ricarica ?%

In ogni caso, ognuno è libero di fare come crede.

O_/
Alessandro

Foto Utentejumpjack
469 1 2 6
Expert
Expert
-1
voti

[27] Re: Dove trovo questa spina?

Messaggioda Foto Utentejumpjack » 1 lug 2011, 21:10

Nessuno ha notato il "praticamente"? :shock:

Era per dire che la situazione è PRATICAMENTE quella: ho un "affare" con una spina shucko da attaccare a un affare che accetta solo la spina della foto, che abbiamo accertato essere SOLO e unicamente per i veicoli elettrici. QUINDI, immaginate di dover attaccare una lavatrice a una colonnina di ricarica: come fareste?

Non trovo quella spina da nessuna parte, quindi come faccio?

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
0
voti

[28] Re: Dove trovo questa spina?

Messaggioda Foto Utentemir » 1 lug 2011, 21:11

alev ha scritto:Inoltre, mi pare molto strano che qualcuno ti abbia venduto uno scooter elettrico che non si riesce a collegare ad una rete elettrica per la ricarica ?%

infatti Foto Utentealev, sembrerebbe che lo scooter sia diventato un'elettrodomestico, rileggendo i topic precedenti... :shock:

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
0
voti

[29] Re: Dove trovo questa spina?

Messaggioda Foto Utentemir » 1 lug 2011, 21:16

jumpjack ha scritto:Nessuno ha notato il "praticamente"? :shock:

si che l'ho notato, ma quello che è determinante è ciò che è scritto prima del praticamente, cioè dal
Io devo...

jumpjack ha scritto:Io devo attaccare un elettrodomestico a una colonnina, praticamente
jumpjack ha scritto: ...abbiamo accertato essere SOLO e unicamente per i veicoli elettrici.

bene,
jumpjack ha scritto: QUINDI, immaginate di dover attaccare una lavatrice a una colonnina di ricarica: come fareste?

semplice non c'è la collegherei, in quanto la colonnina ha una ben precisa destinazione d'uso, per la quale risponde a determinate caratteristiche, che senz'altro non sono quelle richieste per una lavatrice, inoltre le colonnine di ricarica, hanno esclusivamente quel compito, ciò che è diverso dalla destinazione d'uso delle colonnine non è tecnicamente consentito e credo anche legalmente.

Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY
1
voti

[30] Re: Dove trovo questa spina?

Messaggioda Foto Utente6367 » 1 lug 2011, 21:35

Inoltre, mi pare molto strano che qualcuno ti abbia venduto uno scooter elettrico che non si riesce a collegare ad una rete elettrica per la ricarica

No, non è strano.
Il modo di ricarica 1 (quello tramite una presa comune) è molto diffuso per sccoter e vetturette. Soprattutto se la ricarica è in ambiente privato.
Il modo di ricarica 3 (quello con la presa speciale e le funzioni addizionali), invece, è particolarmente idoneo per i veicoli maggiori.
Del resto buona parte delle stazioni di ricarica per uso domestico hanno sia la presa EV che quella comune (schuko) proprio per alimentare con entrambe le modalità.

Normalmente il problema è l'opposto: chi ha una vettura con presa EV e la vuole ricaricare tramite una presa comune.

Torna a “Veicoli elettrici”