Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Caccia Al Bug (seconda stagione)

Segnalazioni varie nella gestione del forum

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto Utentewebmaster

0
voti

[101] Re: Caccia Al Bug (seconda stagione)

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 6 lug 2011, 7:25

Ti ringrazio per la spiegazione.
Come ho gia' detto, almeno per me, la cosa non riveste particolare importanza.
Era solo una segnalazione dovuta.
O_/
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[102] Re: Caccia Al Bug (seconda stagione)

Messaggioda Foto UtenteCandy » 6 lug 2011, 21:58

La reputation con i voti agli articoli ora funziona ? Inizialmente sembrava non funzionare, ed avevo ricevuto una conferma da Admin. Ed ora ?
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[103] Re: Caccia Al Bug (seconda stagione)

Messaggioda Foto UtenteCandy » 6 lug 2011, 22:01

Ed ancora: ogni tanto ricevo notifiche di "2" utenti che votano un mio post.... Sembra che si divertano, e, mettendosi d'accordo, votano due volte lo stesso post.... Strano no ?.

Forse era uno solo, contato due volte ?
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[104] Re: Caccia Al Bug (seconda stagione)

Messaggioda Foto Utenteadmin » 6 lug 2011, 23:07

La votazione non funziona se, quando si clicca, lo script che esegue l'operazione non è ancora caricato o se, per qualche motivo di trasmissione, non si carica correttamente.

L'arrivo di due votazioni ravvicinate, può invece essere dovuto al fatto che sulla colonna di destra è immediatamente resa nota una votazione. Un utente incuriosito va vedere il motivo della votazione e, trovandola giustificata, può decidere di confermarla.

Foto Utentewebmaster spiegherà meglio, comunque. ;-)
Foto Utenteadmin
196,6k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[105] Re: Caccia Al Bug (seconda stagione)

Messaggioda Foto UtenteEisenheimAbramovich » 6 lug 2011, 23:17

vorrei segnalare che mentre stavo guardando dalla home le ultime attività a destra della pagina ho notato che c'era: admin ha cancellato http://www.electroyou.it/gigfrac/wiki/c ... i-a-soglia
ho cliccato per vedere a cosa portava
per sbaglio ho cliccato sulla freccettina per dare voto positivo all'articolo e il voto si è registrato perché se aggiorno l'articolo ha un punto.....
è normale?
Foto UtenteEisenheimAbramovich
10 2 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[106] Re: Caccia Al Bug (seconda stagione)

Messaggioda Foto Utentemrc » 26 lug 2011, 14:54

Buon pomeriggio.

mrc ha scritto:Vorrei segnalare che se cerco di modificare uno qualsiasi dei miei articoli, non compare più la barra degli strumenti.
Ad esempio se desidero evidenziare una parola in grassetto, non essendoci la barra degli strumenti, l' operazione mi risulta non eseguibile.

mrc ha scritto:[Aggiungo, oltre a quello che ho scritto nel post precedente n° 23 , che la barra degli strumenti non compare anche se apro un nuovo post per un altro articolo.
Ho fatto una prova solo per sincerarmi se in questo caso si poteva usare la barra ma non è così.

Ho appena pubblicato il seguente un articolo:

http://www.electroyou.it/mrc/wiki/simbo ... ng-diagram

Vorrei riportare l' attenzione agli inconvenienti che incontro nelle stesura degli articoli dopo che è stata fatta la modifica del sito.

Oltre agli inconvenienti di cui ho scirtto in alcuni post precedenti, vedi sopra, nella stesura del mio ultimo articolo ho constatato che non mi è possibile aggiungere delle immagini.
perché quando clicco sulla scritta "INSERISCI IN LINEA CON IL TESTO" l' immagine non viene inserita ma mi rimanda ad una pagina in cui è riportata solo quell' immagine.

Ho constatato questo inconveniente perché cercavo di corregerne un' altro cioè:
siccome per questo ultimo articolo ho fatto un gran uso di disegni eseguiti con FIDOCADJ e alcuni di questi sono risultati di grandezza diversa rispetto agli altri pensavo di sostituirli con delle immagini prese dalla videata di FIDOCADJ ma non mi è stato possibile.

Avreste, per favore, la possibilità di suggerirmi delle soluzioni a questi inconvenienti?

GRAZIE.
Foto Utentemrc
10,5k 6 11 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[107] Re: Caccia Al Bug (seconda stagione)

Messaggioda Foto Utenteadmin » 26 lug 2011, 15:29

Sto modificando il tuo articolo.
Per quanto riguarda la barra di strumenti c'è, ma può darsi che per problemi di trasmissione sulla tua linea ADSL, non si carichi.
Si può ovviare mettendo manualmente ad esempio i tag dei comandi
tre apici per il grassetto, ad esempio: '''grassetto''', due per il corsivo
Il segno di uguale per le intestazioni
==2 livello==
===terzo livello===
Le immagini si caricano: può darsi che quelle che inserisci eccedano i 200 kB.
Per le dimensioni FidocadJ devi controllare dove posizioni il disegno nella finestra FidocaDJ: se lo posizioni troppo in mezzo al foglio grande, vieni rimpicciolito. Devi lasciare poco spazio bianco in alto ed a sinistra, quindi selezionare il disegno ed incollarlo.
Foto Utenteadmin
196,6k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[108] Re: Caccia Al Bug (seconda stagione)

Messaggioda Foto Utentemrc » 26 lug 2011, 16:35

Buon pomeriggio admin.

admin ha scritto:Sto modificando il tuo articolo.

Grazie mille per averlo reso più leggibile e per aver aggiunto l' immagine principale =D> iOi .
admin ha scritto:Per quanto riguarda la barra di strumenti c'è, ma può darsi che per problemi di trasmissione sulla tua linea ADSL, non si carichi.

In effetti è già da un po' di tempo che sono costretto a navigare con una chiavetta e non è il massimo.
Potrebbe essere questo il motivo? :? :?

admin ha scritto:Si può ovviare mettendo manualmente ad esempio i tag dei comandi...

Hai ragione, ho provato ed in effetti facendo come suggerisci si riesce.
admin ha scritto:Per le dimensioni FidocadJ devi controllare dove posizioni il disegno nella finestra FidocaDJ: se lo posizioni troppo in mezzo al foglio grande, vieni rimpicciolito. Devi lasciare poco spazio bianco in alto ed a sinistra, quindi selezionare il disegno ed incollarlo.

Ho riprovato come mi suggerisci e funziona =D> :ok: .

admin ha scritto:Le immagini si caricano: può darsi che quelle che inserisci eccedano i 200 kB.

Ho provato, su una pagina di articolo che poi ho cancellato, di inserire una immagine di 2/3 kB ma non riesco ad inserirla, mi fa lo stesso errore di cui ho scritto sopra! ?^! ?^!
Foto Utentemrc
10,5k 6 11 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[109] Re: Caccia Al Bug (seconda stagione)

Messaggioda Foto Utenteadmin » 26 lug 2011, 16:43

Ma, non capisco: io l'ho inserita normalmente.
Devi posizionare il cursore nel punto del testo, quindi cliccare su inserisci nel testo.
Nel testo viene inserita l'istruzione che visualizzerà l'immagine e sarà selezionato il nome dell'immagine che tu potrai modificare a piacere per dare all'immagine il titolo più appropriato.
Foto Utenteadmin
196,6k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[110] Re: Caccia Al Bug (seconda stagione)

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 26 lug 2011, 16:45

Contatore voti articoli.

Mi sembra che il contatore dei voti degli articoli non mostri il segno negativo.

Questo articolo lo vedo con 3 voti, senza segno, mentre dovrebbe essere un -3.

Il punteggio reputazione dell'autore e` sceso, coerentemente con il fatto che siano stati dati voti negativi, mentre il contatore e` positivo.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Problemi