marco lo so che sono un rompi scatole ma non riesco a fare il PCB non ne ho mai fatto uno ho guardato un po di siti come farlo ma non ho capito...
ai un datasheet dove puoi recuperare uno schema PCB??
amplificatore 9 volt
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
2
voti
In effetti hai ragione, sei proprio un rompiscatole; comunque, visto che oggi non ho niente da fare, mi sono divertito a disegnare uno "schema pratico" da cui puoi rilevare il PCB.
Come vedi ho fatto in modo che non ci siano intersezioni tra i collegamenti; naturalmente sta a te dimensionarlo sulla base dei componenti in tuo possesso.
Il circuito e' "visto dal lato componenti", quindi il disegno del PCB andra' specchiato.
Se poi, piu' semplicemente, vuoi realizzarlo su millefori.............

Come vedi ho fatto in modo che non ci siano intersezioni tra i collegamenti; naturalmente sta a te dimensionarlo sulla base dei componenti in tuo possesso.
Il circuito e' "visto dal lato componenti", quindi il disegno del PCB andra' specchiato.
Se poi, piu' semplicemente, vuoi realizzarlo su millefori.............

marco
0
voti
ok grazie mille con fidocad è possibile specchiare il circuito che mi hai gentilmente fatto??
0
voti
Io di solito faccio una stampa specchiata.
Se non riesci, dopo averlo dimensionato, stampalo e poi mettilo in trasparenza su un vetro di finestra e ripassa i collegamenti.
Comunque e' un circuito talmente semplice........

Se non riesci, dopo averlo dimensionato, stampalo e poi mettilo in trasparenza su un vetro di finestra e ripassa i collegamenti.
Comunque e' un circuito talmente semplice........

marco
0
voti
ok grazie mille!!!! oggi pomeriggio metto le foto perché ora non posso ho la macchinetta fotografica scarica...
0
voti
scusate se non ho niancora messo le foto volevo finire di fare la scheda stamapte e poi farvi vedere l'amplificatore finito perche vedrete le stesse cose delle ultime foto che ho postato. quando ho finito di fare i segni della schedina metto le foto cosi voi che siete più esperti potete dirmi se va bene.
0
voti
si è vero.
fra un po metto le foto ho solo fatto un ppo di modifiche solo per comodità.
per il circuito specchiato ho fatto come dicevi tu ho appogiato il foglio a una finestra e lo ho ricalcato dietro.
fra un po metto le foto ho solo fatto un ppo di modifiche solo per comodità.
per il circuito specchiato ho fatto come dicevi tu ho appogiato il foglio a una finestra e lo ho ricalcato dietro.
0
voti
fatto qui sotto c'è la scheda con le piste se mi dite che va bene io proceno con l'acido.

scusate se è storta e un po sfocata spero si capisca.

scusate se è storta e un po sfocata spero si capisca.
0
voti
Si e' storta e' sfuocata ma "va bene"!
Procedi con l'acido e con il successivo montaggio.
Attento alla piedinatura dell'integrato (meglio se usi uno zoccolo)ed alla polarita' dei condensatori.
Buon lavoro

Procedi con l'acido e con il successivo montaggio.
Attento alla piedinatura dell'integrato (meglio se usi uno zoccolo)ed alla polarita' dei condensatori.
Buon lavoro

marco