Vero che imparare è sempre la strada migliore e quella indicata da Isidoro è la più istruttiva.
Poi ci sono altre vie,meno complicate dal lato hardware e più complesse dal lato software.
http://tobe.nimio.info/diy/ikea/led/mood/lamp
controller per led rgb
Moderatore:
IsidoroKZ
29 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Non male,davvero.Grazie.comunque non so perché ma imparare a capire ciò che faccio è stuzzicante,e devo dire che isidoro comunque mi sta facendo capire tanto.Devo dire comunque che questo progetto è carino.
-

jhonkidnappingsmith
0 3 - Messaggi: 14
0
voti
http://pdf1.alldatasheet.com/datasheet- ... -5RGB.html
Questo come data sheets dovrebbe tornarti utile.
Questo come data sheets dovrebbe tornarti utile.
-

jhonkidnappingsmith
0
voti
Avevo capito male un post precedente. Quando dici 12V 2.1A ti stai riferendo all'alimentatore o ai led?
Il data sheet che hai linkato e` proprio quello dei led che usi? Quelli non sono da 15000 mcd. Mi serve il data sheet esatto dei led che usi. A seconda della corrente che assorbono cambia abbastanza radicalmente il progetto.
Il data sheet che hai linkato e` proprio quello dei led che usi? Quelli non sono da 15000 mcd. Mi serve il data sheet esatto dei led che usi. A seconda della corrente che assorbono cambia abbastanza radicalmente il progetto.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
Ciao e buona domenica.I 12 v 2.1 ampere è riferito all'alimentatore.Pensavo potesse andare bene.Vedo comunque di reperirlo e penso entro domani di poterlo postare.comunque ti stò scocciando a chiederti aiuto?Spero di no.
-

jhonkidnappingsmith
0
voti
Ueh,
jhonkidnappingsmith
Vogliamo darci un taglio con questi "comunque" ed in cominciare a scrivere "comunque" in italiano?
Vogliamo darci un taglio con questi "comunque" ed in cominciare a scrivere "comunque" in italiano?
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Mi serve proprio il data sheet dei led che hai usato. Non il data sheet di un rgb generico, neppure un sito in cui devo andare a cercare che cosa hai comprato. Peraltro su quel sito ho solo trovato un rgb a catodo comune (non anodo comune) a prezzi folli.
Serve PROPRIO il data sheet dei led che hai comprato, almeno sapere la corrente massima!
Serve PROPRIO il data sheet dei led che hai comprato, almeno sapere la corrente massima!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
Ragazzi scusate per i comunque,userò il comunque per intero;scusate per il nick da "quaresima",ma mi piace questo nick.Farò anche degli sbagli di battitura,ma quando si fa tutto in fretta e senza ricontrollare può capitare no?!Non pensavo foste così pignoli!
Isidoro il led è a catodo comune,avevo scritto cosi mi pare.Te li procuro i data sheets tranquillo.Grazie di tutto,a tutti.
Isidoro il led è a catodo comune,avevo scritto cosi mi pare.Te li procuro i data sheets tranquillo.Grazie di tutto,a tutti.
-

jhonkidnappingsmith
29 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettronica e spettacolo