Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

controller per led rgb

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[21] Re: controller per led rgb

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 10 lug 2011, 17:14

OOPS, e` vero avevi scritto catodo comune, e io imperterrito ho letto anodo comune! Ok, cerchero` di farli andare bene lo stesso.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[22] Re: controller per led rgb

Messaggioda Foto Utentejhonkidnappingsmith » 10 lug 2011, 17:20

Grazie Isidoro. [-o<
Foto Utentejhonkidnappingsmith
0 3

0
voti

[23] Re: controller per led rgb

Messaggioda Foto Utentejhonkidnappingsmith » 28 lug 2011, 17:04

Scusa se rispondo dopo tutti questi giorni,ma ho avuto impegni di lavoro.comunque eccoti il data sheet dei led rgb: http://sogeini.splinder.com/post/252792 ... et-led-rgb
0 3

1
voti

[24] Re: controller per led rgb

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 30 lug 2011, 7:24

Certo che se li avessi presi con 6 terminali, o almeno ad anodo comune, sarebbe stato piu` semplice.

Quello che segue e` solo una parte del circuito, giusto per controllare se parliamo la stessa lingua. E` la parte di pilotaggio dei 10 led verdi. Il circuito e` un modulatore PWM ed e` derivato da uno schema che Foto UtenteCandy ha presentato un paio di volte nel passato.

I tre deviatori nell'ellisse rossa non ci saranno alla fine del circuito, servono solo al momento a verificare che tutto funzioni.

Comincia a montare questo circuito, poi quando questa parte funziona vediamo gli altri due colori e infine la parte logica.

Ho un dubbio sulla forma d'onda triangolare e sulle varie intensita`, probabilmente si dovra` passare a un convertitore D/A non lineare.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[26] Re: controller per led rgb

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 31 lug 2011, 8:34

Ho l'impressione che l'OP volesse qualcosa di più complicato e spettacolare. Vediamo se realizzerà il circuito e se gli piacerà
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[27] Re: controller per led rgb

Messaggioda extrems » 31 lug 2011, 11:49

Ok, seguo la discussione. O_/
ledled1.jpg
ledled1.jpg (53.18 KiB) Osservato 3735 volte
extrems
327 2 4 5
---

0
voti

[28] Re: controller per led rgb

Messaggioda Foto Utentejhonkidnappingsmith » 7 ago 2011, 15:43

Scusate se rispondo ora,ma in questi giorni sono talmente incasinato che non ho avuto il tempo per seguire tutto.Grazie per ora isidoro.Ora lo monto,lo provo e ti mando anche qualche foto o filmatino.Mi piacerà di sicuro,comunque prima giustamente lo monto e poi riempio di ringraziamenti.Entro questi due giorni fò tutto.Se hai bisogno di qualcosa dimmi pure.Purtroppo cercando in rete ho trovato a buon prezzo solo questi led isidoro,le mie tasche in quel momento permettevano un certo budget.
0 3

0
voti

[29] Re: controller per led rgb

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 7 ago 2011, 18:56

Lo schema e` solo il canale del verde, serve perche' devo mettere a punto alcune cose. Poi servira` quello del rosso e del blu, e il controllo che faccia cambiare i colori a caso, sfumandoli. Fatti sentire quando sei pronto
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Elettronica e spettacolo