il timer non funziona più, anzi la luce rimane sempre accesa, controllando il quadro elettrico ho notato la presenza di un fusibile (almeno credo) Bticino 100 kA (vedi allegato)
Controllando la resistenza col tester leggo sempre zero su tutte le scale.
luce scale sempre accesa
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
non mi sono presentato come un bravo elettrotecnico, il tester lo uso per vedere se le batterie sono cariche, credo che il problema da me denunciato sia molto banale ed il fatto che non sappia a risolverlo è già la prova della mia preparazione, mi sono rivolto a questo forum proprio per chiedere lumi e non per sentirmi dire che non ci capisco niente, questo lo sapevo già.
0
voti
Una foto del timer?
Se la luce resta sempre accesa o il timer e' andato o si sono incollati (anneriti) i contatti???
Il fusibile si prova sulla posizione cicalino (o resistenza) mettendo in cc i puntali il cicalino del tester deve suonare e deve suonare anche mettendo i puntali ai capi del fusibile.
In portata resistenza (se non hai il cicalino) l'indicazione deve passare da OFL (overflow) a circa zero (000).
Forza e coraggio.
Se la luce resta sempre accesa o il timer e' andato o si sono incollati (anneriti) i contatti???
Il fusibile si prova sulla posizione cicalino (o resistenza) mettendo in cc i puntali il cicalino del tester deve suonare e deve suonare anche mettendo i puntali ai capi del fusibile.
In portata resistenza (se non hai il cicalino) l'indicazione deve passare da OFL (overflow) a circa zero (000).
Forza e coraggio.
0
voti
Non sono la persona adatta a fare paternali.
Questo il tuo incipit,io non dico i salamelecchi,ma almeno un "Salve vecchie ciabatte!!! "non avrebbe fato male a nessuno.
Hai mai provato ad entrare in un negozio e fare lo stesso esordio?

patel ha scritto:il timer non funziona più, anzi la luce rimane sempre accesa, controllando il quadro elettrico.......
Questo il tuo incipit,io non dico i salamelecchi,ma almeno un "Salve vecchie ciabatte!!! "non avrebbe fato male a nessuno.
Hai mai provato ad entrare in un negozio e fare lo stesso esordio?
0
voti
eccola, o almeno credojormay ha scritto:Una foto del timer?
Forza e coraggio.
Edit TF: ti ho ridimensionato l' immagine. Le prossime immagini max 640x480 pixel.
0
voti
Grasslin. C'e' poco da fare, smontarlo e aprirlo, controlla bene la posizione dell'interruttore "min - luce" prima, gira avanti e indietro il potenziometro min - max che magari e' solo sporco.
Si trovano, forse non quello ma equivalenti di sicuro.
Si trovano, forse non quello ma equivalenti di sicuro.
0
voti
Il controllo dei fusibili non interessa, perché la luce rimane sempre accesa. Controlla che non ci sia qualche pulsante che rimane sempre pigiato.il timer non funziona più, anzi la luce rimane sempre accesa, controllando il quadro elettrico ho notato la presenza di un fusibile (almeno credo) Bticino 100 kA (vedi allegato) Controllando la resistenza col tester leggo sempre zero su tutte le scale.
-

StefanoSunda
2.880 3 6 10 - Master

0
voti
StefanoSunda ha scritto: Controlla che non ci sia qualche pulsante che rimane sempre pigiato.
ho controllato i pulsanti e sono Ok, ho visto anche che hanno tutti la spia accesa.
Ho girato il potenziometro ed il cursore, ma senza alcun effetto, credo che non rimanga che smontarlo.
E' necessario l'intervento di un elettricista o posso provarci io, che, come ha detto pasciok, ho una preparazione molto discutibile ?
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Elettrotecnica generale