salve, mi sapete dire se ho risolto bene questo esercizio? posto qui la scannerizzazione :) attendo risposte, grazie
traccia:
http://imageshack.us/photo/my-images/694/tr001v.jpg/
svolgimento:
pag1: http://imageshack.us/photo/my-images/580/ex1001.jpg/
pag2: http://imageshack.us/photo/my-images/39/ex2001.jpg/
pag3: http://imageshack.us/photo/my-images/13/ex3001.jpg/
ho risolto correttamente questo circuito?
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
34 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
1
voti
Benvenuto nel forum
maddox
Mentre aspettiamo che qualcuno si decida a lavorare per te possiamo prenderci un caffe, che ne dici?
Come lo vuoi?
Mentre aspettiamo che qualcuno si decida a lavorare per te possiamo prenderci un caffe, che ne dici?
Come lo vuoi?
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
TardoFreak ha scritto:Benvenuto nel forummaddox
![]()
Come lo vuoi?
come scusa? scherzi vero...? xD
0
voti
ho solo chiesto se qualcuno cortesemente mi può aiutare... ho l'esame a breve 
3
voti
E' errato il calcolo della tensione a vuoto dovuta al solo generatore... il suo valore è pari a 360 V, non a 480 V, perché dimentichi di eseguire una trasformazione equivalente da generatore di tensione con resistenza in serie a generatore di corrente con resistenza in parallelo. In tal modo hai i due resistori da 180 e 60 in parallelo con un generatore J1 da 80 A. Esegui il parallelo che risulta pari a Rp = 4,5 ohm e successivamente riottieni il generatore equivalente di tensione moltiplicando J1 x Rp = 360 V, che è la tensione a vuoto dovuta al generatore E = 480 V.
0
voti
per quanto riguarda il calcolo della resistenza equivalente di Thevenin secondo me è fatto bene.. sul resto ora vedo e ti faccio sapere..
solo una cosa: non ci sono i risultati accanto all'esercizio così da poter confrontare il procedimento?
solo una cosa: non ci sono i risultati accanto all'esercizio così da poter confrontare il procedimento?
4
voti
Io voglio però farti notare la difficoltà che incontra, chi intende controllare, nel saltellare da un'immagine grigiastra all'altra di un server esterno, che poi non si sa per quanto le manterrà e quante finestre pop up affibbierà allo scaricatore di turno. Quando poi le immagini spariranno, il thread, privo di qualsiasi riferimento, risulterà irrimediabilmente compromesso e tutti gli interventi appariranno senza senso. Lo so, a
0
voti
asdf ha scritto:per quanto riguarda il calcolo della resistenza equivalente di Thevenin secondo me è fatto bene.. sul resto ora vedo e ti faccio sapere..
purtroppo non ci sono risultati da usare come riferimento
34 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Elettrotecnica generale