maddox ha scritto:purtroppo non ci sono risultati da usare come riferimento
Penso che ne possiamo fare anche a meno, comunque per la soluzione io non avrei usato la sovrapposizione, bensi' un secondo Helmholtz-Thevenin
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
maddox ha scritto:purtroppo non ci sono risultati da usare come riferimento
jordan20 ha scritto:[..] dimentichi di eseguire una trasformazione equivalente da generatore di tensione con resistenza in serie a generatore di corrente con resistenza in parallelo[..]
RenzoDF ha scritto:[..]
Penso che ne possiamo fare anche a meno, comunque per la soluzione io non avrei usato la sovrapposizione, bensi' un secondo Helmholtz-Thevenin
RenzoDF ha scritto:maddox ha scritto:purtroppo non ci sono risultati da usare come riferimento
maddox ha scritto:in che punto dovrei fare questa trasformazionejordan20?
maddox ha scritto:nella seconda parte dell'esercizio, quando ho calcolato il contributo del generatore di corrente J è corretto fare la serie tra R3 ed R4? non è sbagliato? (te lo chiedo perché il morsetto B è collegato giusto al centro tra R3 ed R4 e dopo aver fatto la serie non credo sia collegato al punto giusto)
Torna a Elettrotecnica generale
Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti