Ciao
non so a che integrato o simile corrisponda la sigla sopra, sapete niente
grazie
on rre ah-16
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[3] Re: on rre ah-16
ho scritto alla ON che è la casa produttrice e mi ha detto che quello non lo fanno piu' ma fanno il bcp53-16t1g.
Ora secondo voi come faccio a provare questo transistor che ha una gamba sopra e tre gambe sotto?
grazie
Ora secondo voi come faccio a provare questo transistor che ha una gamba sopra e tre gambe sotto?
grazie
0
voti
[4] Re: on rre ah-16
basilico ha scritto:... come faccio a provare questo transistor che ha una gamba sopra e tre gambe sotto?
se è questo, utilizzando un tester in portata Ohm e la procedura di verifica di un BJT potresti avere una valutazione di massima.
2
voti
[6] Re: on rre ah-16
So bene che è un thread di molti anni fa. Ma trovo ugualmente che sia bene non lasciare certe domande senza risposta. Quindi, anche solo per cultura generale che potrebbe essere utile ad altri in futuro, rispondo.
Questo tipo di transistor solitamente ha il collettore in mezzo e anche sulla quarta gamba (quella sopra) puoi verificare nel data-sheet che è così. Sono proprio collegati internamente come se fossero un unico pezzo di metallo.
Quindi, dato che il piedino centrale e quello sopra sono la stessa cosa, puoi misurare con il transistor tester utilizzando i soli tre piedini che sono sotto e lasciare non collegato quello sopra.
Questo tipo di transistor solitamente ha il collettore in mezzo e anche sulla quarta gamba (quella sopra) puoi verificare nel data-sheet che è così. Sono proprio collegati internamente come se fossero un unico pezzo di metallo.
Quindi, dato che il piedino centrale e quello sopra sono la stessa cosa, puoi misurare con il transistor tester utilizzando i soli tre piedini che sono sotto e lasciare non collegato quello sopra.
Sono un appassionato di elettronica da sempre, ma ho dedicato più anni al software che alle formule della elettronica analogica. Ho decenni di esperienza pratica ma non conosco a memoria tutte le formule. Se sbaglio correggetemi.
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale